Dopo diversi up and downswing a sei cifre durante i primi due giorni del Triton Cash Game Invitational al Maestral Resort in Montenegro, è sembrato giusto agli organizzatori rendere un po’ più frizzante (per usare un eufemismo) l’action. E, infatti, è stata alzata la posta.
Al Day3 i giocatori al tavolo televisivo hanno dovuto tirare fuori almeno $ 500.000 per giocare e avrebbero dovuto puntare bui di $ 1.000/$ 2.000 con un big blind ante di $ 5.000. Ogni seat potuto essere occupato più volte.
Phil Ivey è tornato per altre ore ad occupare l’Hot Seat, il posto riservato a un professionista del poker, con Danny Tang che lo ha sostituito a metà giornata. Nel frattempo, l'eroe conquistatore del primo giorno, Elton Tsang, è tornato sulla scena del suo enorme bottino iniziale. Purtroppo stavolta non è andata come sperava. Basta
guardare direttamente la sezione profitti/perdite, per capire come Tsang abbia incontrato una giornata perdente a sette cifre. Quasi a specchio St Wang ha vinto più o meno quello che ha perso il big loser e cioè ha chiuso con un profit di più 1.389.000 dollari.
Insieme a Ivey, Tang e Tsang, si sono seduti tutti: Rob Yong, Tan Xuan, Handz, Paul Phua, ST Wang e Andy Ni. Se hai seguito da vicino le ultime due serate, saprai che si tratta di una formazione esplosiva. E di fuochi d'artificio ce n'erano davvero tanti.
Nonostante la vittoria di due mani significative, così come di un piatto da oltre 1 milione di $ all'inizio della giornata, questa è stata comunque una serata finita in rosso per Tan Xuan. Dal modo in cui gioca, tutti sanno che potrebbe facilmente cambiare le cose per lui in modo molto netto.
Invece, il grande vincitore di questa sessione è stato ST Wang, che è cresciuto costantemente senza grossi strappi e vincendo ala maggior parte dei piatti principali a cui ha partecipato. Ciò gli ha dato il primo profitto a sette cifre di qualsiasi giocatore in qualsiasi sessione finora.
Anche Handz si è ripreso da alcune battute d'arresto iniziali per registrare una bella somma, con Danny Tang e Andy Ni (che ha foldato AA in modo abbastanza eccellente) in attivo.
All'altro estremo dello spettro, questa è stata una serata difficile per Elton Tsang. Ha concluso con più di 1,3 milioni di $ in meno per la giornata.
Ecco subito le perdite e i profitti prima di vedere qualche mano chiave:
UP
- ST Wang: +$1,389,000
- Handz: +$647,000
- Danny Tang: +$346,000
- Andy Ni: +$34,000
DOWN
- Phil Ivey: -$184,000
- Paul Phua: -$227,000
- Tan Xuan: -$246,000
- Rob Yong: -$436,000
- Elton Tsang: -$1,323,000