Ukipt Londra, dopo la beneficenza al via il main event e l’high roller decide il vincitore
21 settembre 2023 - 11:09
A Londra l'Uk and Ireland Poker Tour vede arrivare al termine l'high roller mentre prende il via il main event e si conclude l'evento di beneficenza.
Scritto da Gt
Foto Danny Maxwell
Ancora nessun italiano si è visto all’high roller e al via c’è il main event. Ma, intanto, l’Uk and Ireland Poker Tour ha raccolto soldi di beneficenza per BillyChip, un sistema che cerca di aiutare i senza fissa dimora. Poche le sterline raccolte, appena 3.080, ma forte il messaggio e la comunicazione per questo importante ente.
All'evento di beneficenza dell'Hippodrome Casino, si sono schierati un mix di professionisti, dilettanti e celebrità con un vivo interesse per il gioco. Uno di questi ultimi, l'influencer Carl Thompson, ha vinto l'evento da £ 220 che, come detto, ha raccolto complessivamente £ 3.080 per BillyChip.
BillyChip fornisce un modo sicuro e protetto per aiutare i senzatetto, garantendo loro l'accesso gratuito a cibo e bevande in una scelta di punti vendita. Troy Hawke, impresario della Greeters Guild di YouTube, è stato invitato da BillyChip a dare un benvenuto peculiare a tutti i partecipanti, incluso il commentatore dell'Ept James Hartigan (che ha concluso al 6° posto, donando le sue vincite in beneficenza), Marle Spragg e gli influencer Tom Skinner, Naji Basma, Ben Heath e l'eventuale campione Thompson.
Thompson, che giocava il suo sesto torneo dal vivo, ha iniziato online su PokerStars. “Il poker giocato a casa mi ha aiutato a superare il lockdown!” ha ammesso. Dopo aver partecipato al PSPC, ha poi "dato il massimo" e migliorato il suo gioco, anche ha tenuto a specificare di giocare solo per divertimento e, adesso, per sostenere la beneficenza. “Mi diverto e potrei arrivare fino alle 5 del mattino..."
L’idea originale di Billy del 2018 è nata dal desiderio di aiutare le persone in modo diretto e sicuro in una società sempre più senza contanti, con un gettone che potrebbe essere adottato nelle strade principali di tutto il paese. Dopo la sua morte improvvisa all'estero in un incidente, sono stati suo padre e i suoi amici a trasformare la sua visione in realtà, iniziando con un enorme festival commemorativo che ha dato il via a BillyChip.
L’HIGH ROLLER ELEGGE IL WINNER
Intanto il programma dei tornei prosegue con Philippe Souki che comanda l'UKIPT London High Roller per il Day 2
L'UKIPT London High Roller da £ 2.200 ha totalizzato 58 iscrizioni, generando un montepremi totale di £ 111.360, con £ 34.010 riservati al vincitore di domani.
Il satellite live ha portato quattro nuovi player: uno di questi qualificati, Asgar Dharamshi, è attualmente al quarto posto con 156.500 chip. Sopra di lui ci sono solo Hang Xu (174.000), Mengshi Tian (192.000) e il leader Philippe Souki (209.000). Gli ultimi 17 giocatori torneranno alle 14 per decretare il vincitore.
L'EVENTO PRINCIPALE DA £ 1.100 AL VIA OGGI
Il Main Event dell'UKIPT London da £ 1.100 accoglierà i giocatori domani alle 14 al primo dei tre starting flight. Il Day1B e il Day1C Turbo si svolgeranno entrambi venerdì 22 settembre (a mezzogiorno e alle 19:00).
I PokerStars Team Pro Nick Walsh e Sam Grafton si uniranno agli 11 vincitori del Power Path Silver Pass e a dozzine di altri qualificati online di PokerStars per affrontare i dilettanti abituali e i professionisti in tournée della capitale del Regno Unito. Saranno presenti anche lo YouTuber e podcaster Rory Jennings e Adam McKola, quest'ultimo che ha appena mancato il titolo UKIPT Brighton Main Event, finendo terzo all'inizio di questo mese per £ 30,100.