skin

Us Poker Open: Rossitto vince l’evento 3 10k No Limit Hold’em

12 aprile 2025 - 10:58

Michael Rossitto vince l’Event #3: $10,100 No-Limit Hold'em Us Poker Open dopo una lotta a tre con Collopy e Moreno.

Scritto da Gt
MichaelRossittoUSPokerOpenAntonioAD .jpg

Michael Rossitto, Jim Collopy e Andrew Moreno si sono presentati al tavolo con il 75% delle chips in gioco e, dopo una lunga sfida in 3-way, alla fine è stato il primo a conquistare il trofeo. Per Rossitto il suo primo titolo PGT e il primo premio di $277.950 più 278 punti PGT.

Il tavolo finale è iniziato alla grande: alla prima mano, Matthew Wantman si è trovato all-in dallo small blind con coppia di 9 per poco più di un milione di chips, e Moreno aveva rilanciato per poco più di tre milioni dal cutoff con AK. Rossitto era sul bottone con due 10 e, dopo aver giocato un time bank, ha gettato le carte nel muck.

K a faccetta ma poi è uscito anche un 10, lasciando Wantman eliminato al sesto posto per $54.500 e 55 punti PGT, con Rossitto che ha perso l’occasione di conquistare quasi il sessanta percento delle chips in gioco se avesse chiamato pre-flop. Fold giusto ma uno sguardo al flop lo danno tutti e il rammarico è comprensibilissimo.

Mentre le prime due eliminazioni del tavolo finale dell'Evento #3 si sono susseguite piuttosto rapidamente, ci sarebbero volute oltre due ore per il prossimo out.

A portare Rossitto e Collopy alla fase decisiva in 3 handed è stato Moreno che ha eliminato Roberts in quarta piazza con KK contro la coppia di Jack gittata sul board dall’avversario che non ha trovato aiuti al turn e al river.

Questo ha dato a Moreno la chip lead prima del gioco a tre con Rossitto in fondo alla classifica. Tuttavia la partita era apertissima visto che i player avevano tutti oltre trenta big al'inizio del gioco a tre.

Nonostante una buona partenza ad avere la peggio subito è stato Rossitto. Siamo al livello 75.000/125.000 e il player apre dal bottone a 275.000. Jam di Collopy per poco meno di 3,5 milioni dallo small blind. Rossitto stavolta gioca con TT e Collopy aveva A2s a fiori. Un asso al turn ha dato a Collopy poco più di sette milioni di chip e Rossitto si è ritrovato ancora una volta short stack.

Ma non era finita lì con Rossitto che avrebbe poi trovato un double up. L’epilogo della storia, però, riportando Moreno in cima alla classifica, lasciandolo in vetta prima del disastro. Prima, Moreno si è trovato con la possibilità di eliminare Collopy quando ha trovato A10 dal big blind, ma Collopy aveva AK dallo small blind e ha raddoppiato andando in vetta alla classifica.

Altro shove di Moreno dallo small blind dopo l'apertura di Collopy con Rossitto che ha chiamato per tre milioni dal big blind. Collopy ha foldato, Moreno aveva A9 vs 88 di Rossitto e non è riuscito a migliorare quando sul board è uscito K high, passando dalla vetta a sole 425.000 in un batter d'occhio.

Moreno è andato all-in dal bottone la mano successiva con Q4s a picche, ma Rossitto ha trovato A8 dallo small blind: board J high e Rossitto ha avuto la meglio su Moreno che è uscito al terzo posto per $125.350 più 125 punti PGT.

L'eliminazione ha consegnato a Rossitto la chip lead di un milione di chips all'inizio dell’heads up, e questo ha fatto la differenza. Dopo aver perso alcuni piccoli piatti, Collopy è andato all-in per meno di cinque milioni dal bottone con coppia di 3. Rossitto spilla AJ, gioca e prende un Asso sul flop.

 Il payout:

Place Name Country PGT Points Prize
1st Michael Rossitto Italy 278 $277,950
2nd Jim Collopy United States 174 $174,400
3rd Andrew Moreno United States 125 $125,350
4th Christian Roberts Venezuela 98 $98,100
5th Isaac Kempton United States 71 $70,850
6th Matthew Wantman United States 55 $54,500

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati