Le donne del poker si ritrovano all’Hippodrome Casino di Londra per un super evento totalmente dedicato a loro: il Women's Winter Festival è iniziato ieri con il primo dei tre starting flight del Main Event da £400, mentre Charlie Waters si è aggiudicata già il primo posto nell'evento High Roller da £1.100, giocato tutto in un giorno.
Le due sale da poker dell'Hippodrome erano decisamente dominate dalle donne oggi, ha rivelato PokerStars, organizzatore dell’evento: al terzo piano, 27 donne hanno partecipato all’Hr da £1.100, mentre Lola's al piano interrato ha ospitato 42 iscritte al Day 1A del Main Event da £400. “Entrambi i field avevano un sapore decisamente internazionale, dimostrando che c'è un enorme appetito per questo tipo di evento”, hanno analizzato dall’organizzazione. Tra le giocatrici al tavolo c'erano Karen Muir (Irlanda), Vanessa Kade (Canada) e la Team PokerStars Pro Jennifer Shahade (USA).
Il Main Event si è giocato fino al 20% del field, ovvero otto giocatori. Si è svolta una sorta di tavolo finale da 9, che, però, era una mini bolla per qualificarsi al Day 2. Ottime le strutture di gioco che, combinate alla voglia di qualificarsi, hanno rallentato molto l’action. Ci sono volute diverse ore per capire che l’unica a non qualificarsi sarebbe stata la Team PokerStars Pro e campionessa di scacchi, Jennifer Shahade. Le otto giocatrici rimanenti, guidate da Mary-Rose McCann con 351.000, torneranno per il Day 2 sabato. Il secondo e il terzo starting flight si svolgeranno oggi, venerdì 22 novembre; il Day 1B è iniziato a mezzogiorno e vanta la stessa struttura del Day 1A, mentre il Day 1C inizia alle 18 con livelli di blind leggermente ridotti a 30 minuti anziché 40.
Nel frattempo, Charlie Waters ha vinto il primo trofeo della settimana nell'evento High Roller da £1.100. Un totale di 27 entries ha generato un montepremi di £25.920, con cinque cash da pagare. Dopo un lungo testa a testa contro Jennifer Steele, Waters ha trionfato e si è portata a casa il primo premio da £10.020.
Ottimi segnali arrivano dal sat di qualificazione, con ben 151 partecipanti che hanno regalato un clima bellissimo, come in tutti i ladies event dove si respira un clima di festa e di sano sport. Tuttavia, quando si arriva in fondo e i premi più importanti si avvicinano, i volti si fanno più scuri e la tensione sale.