skin

Yockey vince il Mystery Bounty Plo Pgt Series ma Brown fa record di taglie

04 aprile 2025 - 09:00

Brown finisce runner up nell’Evento n. 8 $15.100 Pot-Limit Omaha Mystery Bounty Pgt Plo Series ma ha vinto taglie a record.

Scritto da Gt
Foto Pgt

Foto Pgt

L’Evento n. 8 $15.100 Pot-Limit Omaha Mystery Bounty è stato il primo evento in questa modalità nella storia del PokerGO Tour e, dopo aver portato a casa sette delle quattordici taglie disponibili, Bryce Yockey se n'è andato con i tasca $105.000 e il primo premio di $218.400 per il suo secondo titolo PGT in carriera.

Yockey non solo ha contribuito a mandare tutti in the money, ma ha anche ottenuto le prime tre taglie del torneo quando ha floppato una doppia coppia per mandare Nick Schulman, Tomasz Krzesinski e Nacho Barbero a casa, facendo scoppiare anche la bolla dei premi.

Quando si è passati alla pesca, Brown ha tirato fuori la taglia da $125.000, la più alta disponibile, e poi ha mandato Lautaro Guerra (11°) e Jim Collopy (9°) sul rail per altre due estrazioni. Ciò ha portato alla taglia da $50.000 e $25.000 che sono andate nelle tasche di Brown: tre delle quattro taglie più alte disponibili erano state già assegnate con solo tre buste estratte. In questo caso questi format perdono d’interesse ma l’action non si è fermata di certo.

Brown e Yockey si sono scambiati le eliminazioni per il resto della notte prima che Brown, Yockey e Daniel Negreanu si qualificassero nella parte trasmessa in streaming dell'evento con Brown in testa alla classifica, Yockey al secondo posto e Negreanu a un distante terzo posto.

Una volta iniziato lo streaming, le chip sono volate avanti e indietro prima che Negreanu trovasse un raddoppio tramite Yockey per farlo precipitare nei conteggi, ma l'astuto Yockey ha reagito, segnando un doppio tramite Negreanu per recuperare la maggior parte delle sue chip.

Il canadese ormai trapiantato a Las Vegas avrebbe poi trovato il suo secondo raddoppio del tavolo finale, questa volta tramite Brown. Tuttavia non è riuscito a mantenere lo slancio poiché è stato eliminato poco dopo quando ha floppato un progetto di colore contro l’A high di Brown. Negreanu non è riuscito a trovare il suo colore e Brown ha pescato un asso al river per mandare Negreanu a casa al terzo posto per $101.400 più 122 punti PGT e un altro bounty pull.

L'eliminazione ha dato a Brown un vantaggio di quasi due a uno in chip in heads-up, ma Yockey ha trovato rapidamente il suo equilibrio e dopo un paio di piatti 3bettati andati a suo favore, è iniziato il gioco.

Nonostante i suoi sforzi, Brown non è riuscito a riprendersi e ha messo tutte le fiches al centro con un bluff, ma Yockey aveva trasformato una scala al 10 migliorando addirittura grazie al J al river. Brown a finire al secondo posto per $140.400 più 168 punti PGT.

Yockey ha potuto pescare altre due volte per puntare alla taglia rimanente da $50.000 che era riservata al tavolo finale, ma quando Brown ha usato il suo tiro dall'eliminazione di Negreanu per trovare quella busta, se n'è andato con le prime quattro taglie per un totale sbalorditivo di $280.000.

Il payout:

Place Name Country PGT Points Prize Bounties
1st Bryce Yockey United States 262 $218,400 $105,000
2nd Tyler Brown United States 168 $140,400 $280,000
3rd Daniel Negreanu Canada 122 $101,400 $0

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati