skin
Menu

Yong, quarto titolo in un tavolo finale record alle Triton Poker Series Londra

10 agosto 2023 - 12:19

Wai Kin Yong fa poker di trofei alle Triton Poker Series di Londra e raggiunge l'amico Danny Tang che aveva vinto il trofeo 24 ore prima.

Scritto da Ca
Wai Kin Yong, Foto Joe Giron

Wai Kin Yong, Foto Joe Giron

Partiva chip leader e ha finito in testa vincendo il tavolo finale più veloce nella storia delle Triton Poker Series in corso di svolgimento a Londra. Stiamo parlando del malese Wai Kin Yong che ha superato gli ultimi sette players nell'evento Short Deck da $ 30.000 conquistando il suo quarto titolo Triton.
Yong ha impiegato solo circa 100 minuti per passare dalla posa per la foto di gruppo del final table alla stretta di mano del suo ultimo avversario sconfitto, mettendo altri $ 350.000 sul suo bankroll e il quarto trofeo in bacheca.

"È pazzesco. Continuavo a vincere ogni mano. È stato piuttosto folle”, ha confessato Yong al blog Triton. L’amico Danny Tang, ha vinto il suo quarto trofeo, ma Yong era fiducioso riguardo alle sue possibilità di non lasciarlo andare in fuga. Aveva “minacciato” Tang dicendogli che “il mio quarto titolo arriverà domani”. E così è stato. 
È stato talmente veloce che la moglie non è riuscito a raggiungerlo per seguirlo dal rail. 
Yong è riuscito a sconfiggere Chris Brewer in heads-up con il runner up che continua a vincere dopo l’ottima estate a Las Vegas mettendosi in tasca altri $ 252.400.
Tuttavia Yong non vinceva un evento Triton dal 2019, quando vinse il Main Event NLH proprio a Londra. 
Parte del motivo della rapidità del tavolo finale arriva dalla parte finale del giorno precedente quando i players hanno lasciato scorrere i livelli giocandosi i gettoni scambiandoseli l’uno con l’altro. Questo ha prodotto un rapporto stack/struttura tale da accelerare notevolmente le operazioni. 

Dopo l’uscita al terzo posto di Karl Chappe-Gatien, Chris Brewer, si è ritrovato in heads up per la seconda volta nelle Series londinesi ma è partito con 49BB contro i 229 di Yong. 
Un po’ di small ball per poi vedere un raddoppio di Brewer che accorcia le distanze 1010 vs AQo e chiude una scala superando la coppia di “dame” centrata sul board dall’avversario. 
Mia il cooler era dietro l’angolo con un scontro tra “dame” e “fanti” con Yong che ha trovato le “donne” e ah chiuso i giochi. 


Evento #15 – Solo $30,000 Short Deck Ante
Date: 8-9 agosto 2023
Iscrizioni: 37 (di cui 13 rientri)
Montepremi: $ 1.110.000

1 – Wai Kin Yong, Malesia – $ 350.000
2 – Chris Brewer, Stati Uniti – $ 252.400
3 – Karl Chappe-Gatien, Francia – $ 161.000
4 – Sam Greenwood, Canada – $ 122.000
5 – Isaac Haxton, Stati Uniti – $ 94.300
6 – Paul Phua, Malesia – $72.100
7 – Stephen Chidwick, Regno Unito – $ 58.200

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati