Alienazione immobili del Comune Campione, il bando va deserto
Nessuno ha presentato domanda per partecipare all'asta per acquisire alcune proprietà del Comune di Campione d'Italia.
La gara per l'alienazione a mezzo di asta pubblica di immobili comunali "lotti diversi", per "mezzo di offerta più vantaggiosa e il cui prezzo sia migliore o almeno pari a quello fissato nell'avviso d'asta", indetta dal Comune di Campione d'Italia, è andata deserta.
Gli immobili che erano stati posti in vendita sono un terreno edificabile in via Per Arogno, Villa Franchini, Villa Mimosa e lo Stabile Comunale ex Comando Polizia Locale, per un valore determinato come base d'asta rispettivamente è di 1.250.000, 1.100.000, 4.500.000 e 2.400.000 franchi.
Secondo quanto apprende Gioconews.it, ora il Comune di Campione d'Italia procederà a una nuova istruttoria, tenendo presente che, come previsto nella delibera che autorizzava l'operazione, qualora la gara fosse risultata deserta, l'importo delle basi d'asta "potrà essere diminuito nel corso delle trattative fino ad un massimo del 20 percento ai sensi e per gli effetti dell’art. 15 del 'Regolamento comunale per la alienazione dei beni del patrimonio immobiliare', approvato con deliberazione consiliare n. 18 del 9.07.2014 e si procederà ad alienazione con il sistema della trattativa privata".