skin

Ambrosini, ex Ad Casinò Campione, nel Cda di Aria di Regione Lombardia

11 luglio 2024 - 11:25

Marco Ambrosini, vecchia conoscenza del settore dei casinò per la sua lunga esperienza a Campione d'Italia, entra nel consiglio di amministrazione di Aria, controllata di Regione Lombardia.

Scritto da Redazione
Marco Ambrosini

Marco Ambrosini

Chi, nel mondo dei casinò, non ricorda Marco Ambrosini?

Per lungo tempo, infatti, è stato amministratore unico, poi amministratore delegato del Casinò di Campione d'Italia, fino al 2023.

Il suo nome ora torna agli onori (e agli oneri) della cronaca come membro del nuovo consiglio di amministrazione di Aria Spa, controllata che coincide con la centrale acquisti della Regione Lombardia, deputata a progettare e sviluppare software per l’amministrazione lombarda, compresi quelli per il sistema sanitario, e risultato della fusione di Infrastrutture Lombarde, Lombardia Informatica ed Arca.

Stando a quanto deciso dalla giunta regionale, Marco Ambrosini sarà affiancato da Alessandro Somaschini e Ottavia Boisio, vista la decisione di non avere più un amministratore unico, ma un Cda composto da tre persone, che dovrà scegliere il proprio presidente.

Secondo quanto si legge sul quotidiano Il giorno, a volere Ambrosini nel consiglio di amministrazione di Aria Spa sarebbe stato Alessio Butti, attuale sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all’Innovazione, che lo ha  anche chiamato nel 2022 al dipartimento di Palazzo Chigi per la Trasformazione digitale.

Una nuova, importante esperienza per Ambrosini, dopo i tanti anni passati a Campione d'Italia, come testimone di alcune delle sue vicende più intricate.

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati