Ambrosini: 'Pianta organica in settimana, numeri già nel piano'
L'amministratore unico del Casinò Campione d'Italia, Marco Ambrosini, fa un nuovo aggiornamento sui lavori sulla pianta organica e sul nuovo contratto di lavoro.
Qualche giorno di ritardo rispetto alle attese, ma ormai ci siamo. “In settimana sarà presentata la pianta organica, dettaglia i numeri già contenuti nel piano industriale che abbiamo consegnato al tribunale di Como”, assicura Marco Ambrosini, amministratore unico del Casinò Campione d'Italia.
E spiega: “La pianta organica non è altro che la messa in bella e in dettaglio di quanto il piano già prevede. I numeri ci sono già”, e prevedono l'assunzione, per la prima fase della riapertura del Casinò Campione d'Italia (entro la fine dell'anno) 174 persone, rispetto alle 490 che si avevano al momento della sua chiusura, il 27 luglio del 2019.
“In azienda ci sono otto cluster a cui viene attribuito un numero specifico di persone e per ciascuno di essi nella pianta organica sono specificati i ruoli”.
L'attesa dei campionesi è comunque grande, ma nel frattempo il lavoro con i sindacati non si ferma: “Stiamo continuando a incontrarli, per ragionare, sul contratto di lavoro che sarà applicato ai futuri dipendenti, ma anche, ovviamente, sulla pianta organica. La disponibilità a interloquire con i sindacati è totale, ovviamente nei limiti del piano”.
Entro la settimana è attesa anche la nomina, o almeno indicazioni ufficiali, in merito al nuovo consiglio di amministrazione della Casa da gioco, per il quale il Comune aveva indetto un bando, la cui scadenza era poi stata prorogata a fine agosto. In Comune si stanno effettuando le ultime valutazioni in proposito.
I NUMERI DEL PIANO - Il piano industriale prevede 16 persone nell'area amministrativa, 8 alla sicurezza, 5 ai servizi generali e segreteria, 3 all'It, 3 alla direzione giochi, 16 al customer care e accoglienza, 99 ai giochi e 35 alle casse slot. Per alcune figure è prevista l'assunzione part time, per questo il conto finale è 185 e non 174.