skin

Casinò Campione, adesione a proposta azienda attorno a 80%

12 aprile 2021 - 16:42

Sono circa 400 gli ex dipendenti che hanno aderito alla proposta aziendale presentata dalla società di gestione del Casinò Campione.

Scritto da Anna Maria Rengo
Casinò Campione, adesione a proposta azienda attorno a 80%

 I conti esatti si potranno fare solo successivamente, ma intanto, a una prima stima, sono circa 300 le adesioni pervenute alla società di  gestione del Casinò di Campione d'Italia alla proposta che la stessa aveva formulato ai 492 ex dipendenti. Tra altri invii cartacei e via mail ancora previsti e da conteggiare, si arriva a un totale di circa 400 adesioni, con un "sì" che arriva dunque a circa l'80 percento del totale.

Un primo commento positivo arriva dal segretario dello Snalc Christian Toini: "Sindacalmente abbiamo cercato di valutare l'opportunità di dare una nuova possibilità lavorativa a gente che è stata massacrata da questa situazione. Speriamo che anche il tribunale avrà attenzione verso questi lavoratori che sono in difficoltà da tre anni e che da quest'arco di tempo non vedono alcuna luce all'orizzonte. Se fallisce il casinò, falliscono anche le persone e le famiglie".

Articoli correlati