Federgioco: 'Natta, uomo di cultura, capace e competente'
Anche Federgioco esprime il suo cordoglio per la morte di Luciano Natta.
Profondo cordoglio per la scomparsa di Luciano Natta. A esprimerlo, attraverso il presidente Stefano Silvestri e i suoi componenti, Federgioco, l'associazione che riunisce attualmente le Case da gioco di Sanremo, Venezia e Saint Vincent.
In una non formale nota, Federgioco ricorda come Natta "fu tra i promotori della nascita della nostra Associazione cui per molti anni contribuì con il suo rigore e la sua conoscenza della materia, frutto della sua lunga esperienza lavorativa.
Uomo di cultura, ha attraversato oltre cinquant’anni di storia dei casinò, sempre in ruoli apicali, cosa questa che gli ha consentito di analizzare le nostre realtà in modo attento e puntuale, gestendo con grande capacità e competenza le complesse dinamiche organizzative e produttive di cui conosceva ogni più recondito aspetto".
Federgioco vuole inoltre sottolineare "la sua proverbiale riservatezza unita a un carattere schivo, cosa questa che non gli impediva di guidare i propri collaboratori con il necessario rigore, premiando il loro impegno con attestazioni di stima e di fiducia".
Il nostro mondo, conclude Federgioco, "perde una figura di riferimento, il depositario di una lunga storia, testimone al contempo severo e ironico delle nostre realtà".