Gestione Casinò e Comune Campione: processo aggiornato a 21 marzo
Aggiornato al prossimo 21 marzo il processo per decidere sul ricorso presentato dalla Procura di Como nell'ambito del processo sulla gestione di Casinò e Comune di Campione d'Italia.
Prima udienza, oggi 13 febbraio in tribunale a Milano, per decidere sul ricorso che la Procura di Como ha presentato contro la sentenza del giudice per le indagini preliminari che, nel disporre numerosi rinvii a giudizio per la gestione di Comune e Casinò Campione d'Italia dal 2013 al 2018, aveva comunque disposto l'assoluzione e la decadenza di alcuni capi d'imputazione.
Anche a causa di alcuni errori di notifica a due dei dodici indagati, il processo è stato aggiornato al prossimo 21 marzo. Intanto, hanno deposto la Procura di Como, che ha chiesto che venga accolto il ricorso del pubblico ministero, e gli avvocati degli altri dieci indagati, che invece, pure con argomentazioni diverse, hanno chiesto la conferma della sentenza del Gip, in alcuni casi, ponendo dei rilievi critici anche sulla legittimità del ricorso presentato dalla Procura alla luce della riforma Cartabria del procedimento penale e dunque con le condizioni più favorevoli relative alle potenziali richieste di archiviazione che dovranno essere sempre presentate "quando gli elementi acquisiti durante le indagini preliminari non consentono una ragionevole previsione di condanna".
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.