skin
Menu

CreditSights: 'Macao, aumento costante dei visitatori dei casinò'

18 luglio 2024 - 13:00

Gli analisti di CreditSights pronosticano un aumento costante del numero di visitatori nei casinò di Macao.

Scritto da Mc

Sebbene i miglioramenti dei ricavi lordi di gioco dei casinò nel mercato di Macao rispetto al 2019 siano "moderati", ci si aspetta comunque di vedere "una crescita incrementale del Ggr a livello di mercato... sulla scia degli aumenti continui" nel numero di visitatori in entrata e della “spesa costante” per visitatore.
Queste le previsioni degli analisti di CreditSights Inc che aggiungono: “Anche se prevediamo di vedere un’ulteriore crescita per il resto del 2024, le tendenze su base annua hanno subito un rallentamento man mano che la ripresa matura”. CreditSights è una divisione del gruppo Fitch e dedica un rapporto alle prospettive per il gioco d’azzardo di Macao.

L’istituto prevede che il Ggr per l’intero anno 2024 a Macao si riprenda tra “il 75 e l’80 percento dei livelli del 2019, o circa 28 miliardi di dollari a metà, in crescita del 24 percento su base annua”.
Il Ggr dei casinò di Macao per l’anno solare 2023 è stato pari a 183,06 miliardi di Mop (22,85 miliardi di dollari), in crescita del 333,8 percento su base annua, dopo che le restrizioni relative al Covid-19 sono state revocate nel gennaio dello scorso anno.

Nei sei mesi fino al 30 giugno, il Ggr di Macao si è attestato a poco più di 113,75 miliardi di Mop, in aumento del 41,9 percento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, ma del 23,9 percento inferiore allo stesso periodo cumulativo del 2019, secondo i dati ufficiali.
La città ha ricevuto un totale di quasi 16,73 milioni di visitatori nella prima metà del 2024, circa l'82,5 percento rispetto allo stesso periodo del 2019, come mostrano i dati preliminari dell'Ufficio del turismo del governo di Macao. Il dato complessivo rappresenta una media di 91.918 arrivi giornalieri nel periodo.

Secondo CreditSights, il Ggr del secondo trimestre a Macao “è migliorato solo modestamente al 77 percento dei livelli del secondo trimestre 2019, da circa il 75 percento dei livelli del primo trimestre 2019 nel primo trimestre del 2024”.
Attribuiamo questo alla quasi estinzione dei promotori di junket che ha avuto un impatto significativo sulla ripresa del Ggr dei Vip. Da quando siamo usciti da Covid abbiamo assistito a una ripresa più rapida per il mercato di massa, che ora rappresenta la maggior parte del Ggr di Macao", ha aggiunto.

Come ricorda GgrAsia, il baccarat Vip ha prodotto ricavi di poco superiori a 13,31 miliardi di Mop tra aprile e giugno di quest'anno, rappresentando una quota del 23,6 percento del Ggr dei casinò di Macao nel periodo, secondo i dati dell'autorità di regolamentazione del gioco della città.
"Tra gli operatori di casinò di Macao, consideriamo Mgm China Holdings Ltd come il più grande vincitore in uscita da Covid", ha affermato CreditSights.
“La società ha beneficiato di un aumento significativo della quota di mercato (rispetto al 2019), riflettendo in parte una maggiore assegnazione di giochi da tavolo derivante dal recente rinnovo della concessione all’inizio del 2023”.

Altri articoli su

Articoli correlati