skin

Crown Resorts, il Ceo Carruthers pronto all'addio

26 agosto 2024 - 17:26

L'attuale Ceo di Crown Resorts, Ciarán Carruthers, annuncia l'addio anticipato al ruolo.

Scritto da Gt
foto tratta dalla pagina Facebook di Ciarán Carruthers

foto tratta dalla pagina Facebook di Ciarán Carruthers

Il veterano dei casinò di Macao Ciarán Carruthers lascerà prima della fine dell'anno il suo attuale ruolo di amministratore delegato dell'operatore di casinò australiano Crown Resorts Ltd.
David Tsai, presidente e direttore operativo di Crown Resorts, diventerà amministratore delegato ad interim dal 1 settembre fino a quando non verrà trovato un sostituto permanente.
Lo sviluppo è stato confermato a GgrAsia in una dichiarazione aziendale inviata via e-mail su sua richiesta in seguito alle notizie di lunedì dei media, tra cui l'Australian Financial Review e altri organi di stampa.

La dichiarazione afferma: "Il signor Carruthers ha guidato l'azienda attraverso un periodo di significativa trasformazione e riparazione, culminato con Crown Melbourne e Sydney ritenute idonee dai rispettivi regolatori statali, mentre portavano avanti anche il programma di trasformazione di Perth. A seguito di questi risultati significativi, Carruthers ha deciso che ora è il momento opportuno per partire”.

John Borghetti, presidente di Crown Resorts, aggiunge: "È stato un privilegio lavorare al fianco di Ciarán durante questo periodo critico di trasformazione e bonifica che ha portato Crown a mantenere la licenza per operare sia nel Victoria che nel Nuovo Galles del Sud", con sforzo simile per quanto riguarda la sua proprietà a Perth, nell’Australia occidentale, “ha fatto buoni progressi”.

Carruthers sottolinea: “È stato un privilegio guidare il team impegnato e talentuoso di Crown Resorts, ma sento che ora è il momento opportuno dopo due anni e mezzo di intenso lavoro di trasformazione per perseguire altre opportunità e interessi.
Sono molto lieto di consegnare un’azienda più forte, conforme e trasformata al suo prossimo leader. C’è ancora molto lavoro da fare, ma sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto come squadra”.
Carruthers è stato direttore operativo della proprietà Wynn Macau dell'operatore di casinò di Macao Wynn Macau Ltd, fino a settembre 2022, quando è entrato a far parte di Crown Resorts come Ceo.
La società di investimento Blackstone Inc ha completato l'acquisizione da 6,15 miliardi di dollari di Crown Resorts nel giugno 2022.
Prima e dopo l'acquisizione, l'attività di Crown Resorts è stata messa a dura prova dal controllo normativo, alcuni dei quali con elementi comuni al suo principale rivale commerciale in Australia, The Star Entertainment Group Ltd, in termini di legami passati segnalati con junket cinesi e presunti fallimenti regolamentari.

Crown Resorts gestisce proprietà di casinò a Melbourne, Victoria; Perth, Australia occidentale; e Sydney, Nuovo Galles del Sud.
A marzo, Crown Resorts ha appreso che le sarebbe stato permesso di mantenere la licenza per gestire la proprietà Crown Melbourne a Victoria, dopo un lungo periodo di prova e le revisioni da parte delle autorità locali.
Ad aprile, le autorità di regolamentazione del Nuovo Galles del Sud hanno ritenuto Crown Resorts “idoneo” a mantenere la licenza del casinò Crown Sydney, dopo quasi tre anni di lavoro da parte del gruppo per migliorare le sue pratiche commerciali complessive.
Crown Perth ha implementato il proprio piano di bonifica, con un rapporto che dovrebbe essere presentato all’autorità di regolamentazione dell’Australia occidentale entro la fine di gennaio 2025, secondo una dichiarazione di aprile di Crown Resorts.

Altri articoli su

Articoli correlati