skin
Menu

Hard Rock e Seminole, assieme per combattere la tratta di esseri umani

09 gennaio 2025 - 10:13

Le compagnie di casinò tribali Hard Rock International e Seminole Gaming rafforzano i loro sforzi congiunti per combattere il fenomeno della tratta di esseri umani.

Scritto da Gt

Hard Rock International e Seminole Gaming amplieranno il loro programma educativo per le scuole superiori incentrato sulla prevenzione dell'adescamento online di minori nei vari programmi delle scuole medie. L’iniziativa, annunciano in una nota congiunta, fa parte dell’impegno delle aziende per il Mese nazionale per la prevenzione della tratta di esseri umani e metterà in luce Murdered and Missing Indigenous Women, un’organizzazione senza scopo di lucro.

"In quanto proprietaria di Hard Rock International e Seminole Gaming, con hotel e casinò in quasi tutti i continenti, la tribù Seminole della Florida ritiene di avere il dovere di aumentare la consapevolezza sulle Mmiw (Missing and murdered Indigenous women)  e di lavorare attivamente per combattere il traffico di esseri umani", afferma il presidente di Hard Rock International e Ceo di Seminole Gaming, Jim Allen, in una nota. “Questi problemi sono particolarmente critici perché gli autori dei reati spesso prendono di mira il settore dell’ospitalità e del gioco. Inoltre, le donne indigene affrontano tassi sproporzionatamente elevati di scomparse, e questa statistica deve essere affrontata e modificata”.
Hard Rock espanderà il suo programma educativo Social Identity Quest con Protecting All Children from Trafficking, un'organizzazione no-profit, alle scuole medie dopo aver raggiunto 1,2 milioni di studenti delle scuole superiori negli Stati Uniti e più di 60.000 studenti delle scuole superiori in Messico. L'espansione aiuterà i preadolescenti ad affrontare i pericoli di potenziali predatori online attraverso una nuova versione che presenta scenari di gioco interattivi, come "Virtual Identity Quest", "Healthy Relationships Quest" e "To Text or Not to Text Quest", ciascuno con risultati diversi utilizzando un sistema a punti per premiare le scelte più sicure e responsabili.

"Siamo orgogliosi di lavorare con altri leader del settore dei giochi, organizzazioni no-profit e gruppi di difesa per implementare programmi che istruiscano le persone di tutte le età sul rischio e sull'impatto dell'epidemia di traffico di esseri umani", afferma Stephanie Piimauna, responsabile responsabile per l'inclusione e la diversità e l'inclusione di Seminole Hard Rock.
"In Hard Rock stabiliamo lo standard del settore per il protocollo di formazione che ogni membro del team riceve per garantire la protezione dei nostri ospiti."

Il 15 gennaio, il Seminole Hard Rock Hotel & Casino Hollywood ospiterà una proiezione privata del cortometraggio We Ride for Her, seguita da un panel che discuterà dei collegamenti tra il traffico di esseri umani e le donne indigene assassinate e scomparse.
Il documentario, prodotto da Red Sand Project, racconta le esperienze di Medicine Wheel Ride, una motocicletta femminile indigena con la missione di onorare e ricordare le Mmiw. Racconta il recente viaggio del gruppo da Sturgis, South Dakota, sede ogni anno del più grande raduno motociclistico degli Stati Uniti, per sensibilizzare l'opinione pubblica su sorelle, madri, nonne, zie e parenti a due spiriti rubati, i cui casi di persone scomparse sono spesso trascurati.
Il panel sarà moderato da Durante Blais-Billie, membro della Seminole Tribe of Florida, con relatori tra cui la co-regista Prairie Rose Seminole (Northern Cheyenne, Arikara e Dakota); co-presidente e co-fondatrice di Medicine Wheel Ride e veterana della Marina Lorna Cuny (Oglala Sioux); Molly Gochman, produttrice esecutiva di We Ride for Her); Lori Cohen, Ceo di Pact; e Paul Pellizzari, vicepresidente per la responsabilità sociale globale di Hard Rock e Seminole Gaming.

Hard Rock e Seminole Gaming doneranno 10.000 dollari a Medicine Wheel Ride, con il 100 percento delle donazioni a beneficio diretto delle famiglie colpite dalla crisi delle Mmiw e a sostegno della ricerca correlata.
Per il terzo anno consecutivo, Hard Rock e Seminole Gaming raccoglieranno fondi per combattere il traffico di esseri umani attraverso il programma Change for Change. Le proprietà dei casinò partecipanti incoraggeranno gli ospiti a donare il resto dei biglietti in contanti alla Hard Rock Heals Foundation presso chioschi Everi e Nri selezionati. Tutti i contributi andranno alla Hard Rock Heals Foundation per sostenere Pact.
Intorno al Super Bowl Lix a New Orleans, Seminole Gaming e Hard Rock amplificheranno la campagna dell'organizzazione no-profit It's a Penalty.

La partnership unisce l’industria del turismo, gli atleti, gli organi di governo dello sport e i comitati ospitanti, le Ong locali e internazionali, i governi, le aziende e le forze dell’ordine per sradicare la tratta di esseri umani. It’s a Penalty promuove le conseguenze dannose della tratta di esseri umani, sia l’abuso emotivo e fisico per le vittime e i sopravvissuti, sia nel sistema giudiziario per gli autori del reato.
In qualità di membri attivi della task force anti-traffico di esseri umani dell'American Gaming Association, Hard Rock e Seminole Gaming hanno visto il completamento di oltre 78.000 sessioni di formazione da parte dei membri del team in hotel e casinò dal 2022.

Hard Rock e Seminole Gaming espongono inoltre gli adesivi con codice Qr Twentyfour-Seven in 44 hotel e casinò in 13 paesi per fornire informazioni critiche e supporto a coloro che ne hanno bisogno, scoraggiando allo stesso tempo i trafficanti dal prendere di mira le persone nelle proprietà.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati