skin

Macao, giugno magro per i casinò: 'colpa' anche di Euro 2024

01 luglio 2024 - 10:21

Ecco gli incassi di giugno del casinò di Macao, un risultato influenzato negativamente anche dagli Europei di calcio.

Scritto da Mc
Foto di Libre Leung su Unsplash

Foto di Libre Leung su Unsplash

Anche i ricchi piangono. Anche se, a ben considerare, non è che ci sia poi così tanto da piangere. Gli incassi dei casinò di Macao sono infatti stati pari a 17,7 miliardi di patacas (2,2 miliardi di dollari), un calo del 12 percento su base mensile, ma comunque una crescita del 16,4 percento rispetto allo stesso mese del 2023, secondo i dati resi noti dall'Ufficio di ispezione e coordinamento del gioco (Dicj).
Si tratta del dato più basso ottenuto da novembre 2023, ma comunque non giunto inaspettato. Gli analisti avevano infatti avvertito che i dati sulle entrate di giugno sarebbero stati influenzati dalla stagionalità, dato il tradizionale rallentamento delle festività dopo il primo maggio. 

Anche l’impatto del torneo di calcio Euro 2024 attualmente in corso in Germania, combinato con un basso tasso di incassi Vip nei casinò di Macao, sono stati citati come ragioni per alcune settimane lente.
Nonostante ciò, il Ggr complessivo per i primi sei mesi del 2024 ha raggiunto i 113,8 miliardi di Mop (14,1 miliardi di dollari), in aumento del 41,9 percento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, mentre continua la costante ripresa della speciale regione amministrativa dalle devastazioni della pandemia di Covid-19.

Altri articoli su

Articoli correlati