Il complesso alberghiero-casinò Resorts World Las Vegas, una delle strutture più recenti e imponenti della Strip con oltre 3.500 camere, ha annunciato il licenziamento di circa 50 dipendenti nell’ambito di un piano di efficientamento aziendale. Lo conferma il sito d'informazione Ggrasia.com riportando una nota della stessa società.
Il Resorts World Las Vegas è gestito dalla Resorts World Las Vegas Llc, controllata dal colosso malese Genting Bhd.
"Apprezziamo il contributo di tutti i membri del team coinvolti. Questa decisione fa parte dei nostri sforzi continui per ottimizzare l’efficienza e garantire un’esperienza eccezionale ai nostri ospiti", ha dichiarato il management del resort.
La comunicazione arriva in una settimana delicata per la struttura, i cui dirigenti, insieme ai vertici della casa madre, sono attesi davanti alla Nevada Gaming Commission per discutere una denuncia disciplinare depositata lo scorso agosto dal Nevada Gaming Control Board.
Il caso riguarda presunte irregolarità operative, in particolare la gestione impropria di attività da parte dei bookmaker illegali Mathew Bowyer e Damien LeForbes all’interno della proprietà.
Per evitare un procedimento formale, Resorts World Las Vegas ha raggiunto un accordo con le autorità regolatorie: Genting verserà una sanzione di 10,5 milioni di dollari al Fondo Generale dello Stato del Nevada. Se approvata si tratterebbe della seconda multa più alta mai inflitta nel settore dai regolatori del Nevada.
La proposta di accordo specifica che gli imputati non hanno né ammesso né negato le accuse, preferendo risolvere il contenzioso per evitare i costi e l'incertezza legati a un'eventuale udienza.
Oltre alla sanzione economica, Resorts World Las Vegas dovrà adottare una serie di misure correttive, tra cui i rapporti periodici sulle attività antiriciclaggio al Nevada Gaming Control Board e aggiornamenti alla formazione in materia di antiriciclaggio rivolti al proprio comitato di conformità.
Lo scorso dicembre, l’azienda aveva annunciato un cambio ai vertici con la nomina dell’ex Ceo di Mgm Resorts, Jim Murren, come presidente del nuovo consiglio di amministrazione, e Alex Dixon come amministratore delegato.