Campione d'Italia, Comune mette a bando 'lotti diversi'
Pubblicato l'avviso di asta pubblica con cui il Comune di Campione punta a vendere alcuni suoi lotti.
Il Comune di Campione d'Italia inizia a dare attuazione alla delibera di luglio con la quale si individuano "beni immobili non strumentali all'esercizio delle proprie funzioni istituzionali" e suscettibili di eventuale valorizzazione ovvero dismissione.
Era seguita una deliberazione con la quale si approvavano le perizie di stima per l'alienazione degli immobili e un'altra che approvava il piano di gestione del patrimonio immobiliare, così da "razionalizzare l'azione amministrativa dell'ente mediante il reperimento di risorse integrative rispetto alle consuete forme di finanziamento, permettendo di definire in maniera mirata il contenuto degli obiettivi da attuale".
Con una determinazione, di indice dunque la gara per l'alienazione a mezzo di asta pubblica di immobili comunali "lotti diversi", per "mezzo di offerta più vantaggiosa e il cui prezzo sia migliore o almeno pari a quello fissato nell'avviso d'asta".
In dettaglio, gli immobili posti in vendita sono un terreno edificabile in via Per Arogno, Villa Franchini, Villa Mimosa e lo Stabile Comunale ex Comando Polizia Locale. Rispettivamente, il valore determinato come base d'asta è di 1.250.000, 1.100.000, 4.500.000 e 2.400.000 franchi.