skin
Menu

Campione d'Italia, ecco la nuova struttura organizzativa del Comune

29 luglio 2022 - 13:50

Il Comune di Campione d'Italia ridefinisce la sua struttura organizzativa: al lavoro 12 persone.

Con una delibera, la giunta comunale di Campione d'Italia ridefinisce la struttura organizzativa dell'ente.

La delibera ricorda il dissesto finanziario dichiarato il 7 giugno del 2018 e la conseguente rideterminazione della dotazione organica secondo il rapporto medio dipendenti/abitanti fissato dal Dm 10.04.2017. Il commissario prefettizio Giorgio Zanzi aveva poi, a conclusione delle vicende giudiziarie in ordine alla dichiarazione di eccedenza di personale, proceduto a rideterminare la dotazione organica in 15 unità di personale o full time equivalenti e a oggi, essendo stati collocati in quiescenza 3 dipendenti di categoria “C” a tempo pieno, la dotazione organica si è ridotta a 12 unità di personale.

La delibera ricorda inoltre, tra l'altro, che nel 2020 è stato soppresso l'Ufficio postale, dove operavano 2 dipendenti e che ad aprile 2022 si è provveduto a modificare la dotazione organica trasformando 2 p posti vacanti di cat. “C” in cat. “D".
Si ritiene altresì di "procedere ad una diversa ripartizione delle competenze e, per l’effetto, ad una parziale modifica dell’assetto organizzativo".

La delibera che fissa il nuovo organigramma demanda "al competente ufficio tutti gli atti conseguenti alla presente deliberazione per la copertura dei n. 2 posti di “D” part time al 90 percento e n. 1 posto di “C” tempo pieno “Istruttore Tecnico”.

 

Articoli correlati