skin
Menu

Casinò Campione: ecco il futuro Cda, il nuovo Dg e i pagamenti ai creditori

27 giugno 2024 - 11:03

Giornata di assemblea al Casinò Campione d'Italia: mentre si formalizzano le nomine ecco pure i tempi per pagare i creditori e gli importi.

Scritto da Anna Maria Rengo

Mario Venditti confermato presidente del Casinò Campione, Camine Garzia confermato membro del consiglio di amministrazione e Valeria Guarisco, esperta in comunicazione, new entry nel Cda per occuparsi appunto di comunicazione ma anche di marketing. E, per dare continuità al percorso concordatario e alla gestione, visto che ai sensi della legge Madia il nuovo Cda sarà in carica per un anno, l'istituzione della figura di direttore generale, nella persona dell'attuale amministratore delegato Stefano Silvestri.

“Nella giornata di ieri 26 giugno – annuncia il sindaco di Campione d'Italia Roberto Canesi – il Comune ha inviato una deliberazione alla Casa da gioco indicando questi nominativi che proponiamo all'assemble di nominare”. Ovviamente, dal punto di vista formale, sarà l'assemblea prevista per oggi 27 giugno (ma di cui il Comune è socio unico) a formalizzare le nomine, che poi diventeranno effettive solo se, ma pare probabile che così sarà, le persone indicate accetteranno.

I CREDITORI – Mentre gli organi societari si rinnovano (anche con la conferma del membro del collegio dei sindaci indicato dal Comune e con le due nomine arrivate rispettivamente da ministero dell'Interno e dell'Economia), certezze arrivano anche sul fronte concordatario.
Canesi ripete dunque a Gioco News quanto già annunciato nell'ultimo consiglio comunale: “Il Casinò ha già pronti 13,8 milioni di euro per rimborsare i creditori privilegiati, dipendenti ed ex dipendenti; 170mila euro per pagare i fornitori privilegiati e 1,5 milioni di euro per crediti tributari e previdenziali che non sono stati oggetto di rottamazione, di cui fa parte anche un rimborso al Comune. Queste somme saranno liquidate non appeba ci sarà l'autorizzazione da parte dei commissari giudiziali del Tribunale, cui è già stata chiesta l'autorizzazione, dunque pensiamo a giorni. Queste cifre sono contenute nella Relazione sulla gestione 2023, dove si spiega l'aspetto dei rimborsi, e che sarà approvata oggi dall'assemblea dei soci”.

Altri articoli su

Articoli correlati