Casinò Sanremo, Comune: 'Razionalizzazione spese e controlli su entrate'
Il Comune di Sanremo definisce gli obiettivi da raggiungere in merito al controllo sulle società partecipate, Casinò compreso.
Scritto da Amr
foto tratta dal sito del Casinò di Sanremo
Focus anche sul Casinò, nella delibera della giunta comunale di Sanremo guidata dal sindaco Alessandro Mager che, in merito al controllo sulle società partecipate, definisce gli obiettivi annuali 2025 e pluriennali per il triennio 2025-2027.
Tra essi, si legge nella scheda specifica dedicata al Casinò, c'è la collaborazione con il Comune per “l'individuazione delle misure volte alla
riduzione e razionalizzazione della spesa comunale e ai controlli sulle entrate”, ma la collaborazione tra Comune e Casinò è finalizzata anche “alla promozione turistica del territorio e delle realtà culturali”.
In aggiunta a misure organizzative relative al personale e all'aggiornamento dei regolamenti di controllo societario sulle nomine degli organi, la formazione/aggiornamento dello statuto, dei patti parasociali, gli obiettivi statuiscono il “divieto di procedere ad assunzioni di personale in presenza di squilibri gestionali e di risultati di esercizio negativi”, parallelamente alla possibilità di “ricorso al reclutamento di personale a tempo determinato o altre forme temporanee, solo per carenze temporanee di risorse o per servizi temporanei, nel rispetto dell'equilibrio aziendale”. Viene poi prevista l'adozione di un “sistema di programmazione per obiettivi nella contrattazione di secondo livello” e si statuisce la “corresponsione di premi solo in caso di raggiungimento di risultati economici positivi”.