Casinò St. Vincent, Baccega (Forza Italia): 'Organizzare tornei poker per promuovere il turismo'
Il consigliere di Forza Italia interpella il Governo valdostano sull'organizzazione di tornei di poker al Casinò di Saint Vincent.
Sviluppare il settore del poker, anche attraverso l'organizzazione di incontri con società che vorrebbero occuparsi della loro organizzazione al Saint Vincent Resort & Casino. Questo, quanto sollecita il consigliere regionale di Forza Italia Mauro Baccega che al riguardo ha presentato un'interpellanza, iscritta all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Valle fissato per il 5 e 6 giugno, nella quale chiede di sapere “per quale motivo la casa da gioco di Saint Vincent non persegue l'obiettivo di organizzare questi tornei” e “se intende farsi promotore affinché la società Stabile Ems possa essere ricevuta dalla Casinò de la Vallée per la presentazione delle opportunità di sviluppo nel settore del poker che possono essere funzionali alla Casa da gioco, ma anche alle aspettative di crescita turistica di Saint Vincent”.
Infatti, spiega più dettagliatamente Baccega nella premessa, “non potendo effettuare campagne di comunicazione, l'organizzazione di un torneo di poker è una delle uniche forme di comunicazione che può coinvolgere fino a 2.000 concorrenti, ma soprattutto richiamare target di pubblico che potrebbe avvicinarsi anche ai giochi più tradizionali”. Il consigliere azzurro ricorda le dichiarazioni del presidente della Regione Renzo Testolin che, in risposta a un'altra interpellanza di Forza Italia, diceva che “in prospettiva, la Casinò de la Vallée non esclude la possibilità di organizzare tornei di poker e texas holdem in un quadro organizzativo e contrattuale che eviti le esperienze negative del passato” e richiama anche i numerosi articoli apparsi sulla stampa locale e non solo “riguardante un evento dell'8 maggio nella città di Sanremo, l'Ipo Sanremo, organizzato dalla società Italian Poker Tour, che ha determinato un grande successo di giocatori e accompagnatori, diecimila persone e oltre”.
Non certo un'una tantum, tanto che dal 31 al 10 maggio il Casinò di Sanremo ripeterà un evento Wpt Prime Sanremo. Baccega, che pure si dice soddisfatto dell'andamento positivo del Casinò valdostano, rende inoltre noto di avere appreso che “la Società Stabile Ems, società svizzera che si occupa da diversi anni sia sul territorio nazionale che internazionale di grandi eventi legati al poker texas hold'em ha più volte chiesto un incontro con la Casinò de la Vallée Spa per presentare il suo know – how”.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.