skin

Casinò St. Vincent, Finaosta in audizione in commissione

28 giugno 2024 - 16:51

Il presidente di Finaosta in audizione in commissione consiliare sulla situazione del Casinò di St. Vincent.

Scritto da Anna Maria Rengo
consigliovalle.jpg

La "situazione della Casino de la Vallèe Spa" al centro dell'audizione del presidente di Finaosta, Nicola Rosset, da parte della quarta commissione Sviluppo economico, presieduta da Roberto Rosaire, del Consiglio Valle.
Questa l'attesa, almeno da parte di qualcuno, convocazione giunta quest'oggi per quanto riguarda i lavori consiliari della prossima settimana.
Come noto, infatti, la Regione Valle d'Aosta aveva commissionato uno studio alla finanziaria regionale per capire quale potrebbe essere la migliore forma di gestione del Casinò di Saint Vincent al termine del percorso concordatario, ossia a fine anno.

Indiscrezioni di stampa, mai confermate ufficialmente, avevano anticipato che lo studio, affidato poi alla società Ernst&Young, aveva concluso "consigliando" la privatizzazione, ma in realtà molti mesi sono passati da allora e nessuna certezza in più c'è stata. Il consigliere di Rassemblement Valdotain Stefano Aggravi aveva chiesto più volte la calendarizzazione di un'audizione di Finaosta in proposito, e c'è dunque da aspettarsi che la prossima settimana, giovedì 4 luglio, si avrà qualche elemento in più sullo studio e sulla sua futura valutazione. In risposta a un'interrogazione in materia, il governatore Renzo Testolin aveva affermato che l'esame della stessa sarebbe iniziato in giunta.
 

Altri articoli su

Articoli correlati