skin

Comune Sanremo, Sbezzo Malfei: 'Casinò veicolo di promozione, va tutelato'

10 luglio 2024 - 12:12

Dopo la nomina ad assessore a Finanze, Partecipate e Personale del Comune di Sanremo, Giuseppe Sbezzo Malfei sottolinea l'importanza della salvaguardia del Casinò in quanto 'veicolo sia di promozione che di introiti'.

Scritto da Redazione
Giuseppe Sbezzo Malfei, nuovo assessore a Finanze, Partecipate e Personale del Comune di Sanremo

Giuseppe Sbezzo Malfei, nuovo assessore a Finanze, Partecipate e Personale del Comune di Sanremo

“Sono tre deleghe voluminose, a partire dal bilancio, che è fondamentale per lavorare sulla città, sia come entrate che come uscite, passando poi per le partecipate, che comprendono il Casinò e Amaie e le società collegate, senza lasciare indietro il discorso del personale”.

Si presenta così Giuseppe Sbezzo Malfei, nuovo assessore a Finanze, Partecipate e Personale del Comune di Sanremo, dopo la prima riunione della Giunta capitanata dal neo sindaco Alessandro Mager, tenutasi ieri, 9 luglio.

Un incontro propedeutico all'insediamento ufficiale della nuova amministrazione, in programma martedì prossimo, 16 luglio, nel quale c'erano all’ordine del giorno la convalida degli assessori e la costituzione dello staff del primo cittadino che sarà composto da un capo di gabinetto di categoria dirigenziale e da tre componenti esterni. Tutti da selezionare tramite bando pubblico.

L'assessore di riferimento per il Casinò municipale sarà Giuseppe Sbezzo Malfei, che in un'intervista a Sanremonews punta l'attenzione proprio sul futuro della casa da gioco: “Il Casinò è un veicolo sia di promozione che di introiti e quindi va gestito e salvaguardato”.

Sbezzo Malfei si è occupato di casinò anche una dozzina di anni fa, ai tempi in cui era un esponente dell'allora Popolo della libertà, quando al consiglio comunale di Sanremo chiese il ritiro della pratica sul possibile conferimento delle Ville Mercede e Angerer alla casa da gioco per un valore di 14 milioni di euro, onde ottenere un mutuo da 7 milioni di euro circa.

Altri articoli su

Articoli correlati