Europee 2024, Fermi in campo per la Lega: 'Rappresenterò gli interessi dei lombardi'
L'assessore regionale Alessandro Fermi si candida alle Europee 2024 e assicura il proprio impegno in rappresentanza degli interessi dei lombardi.
Da sempre molto attento alle vicenda campionesi, da quelle che hanno portato infine alla riapertura del Casinò per proseguire con le tematiche sanitarie, l'assessore della Regione Lombardia a Università e Ricerca Alessandro Fermi si candida alle elezioni europee con la Lega.
L'annuncio oggi 4 aprile in una conferenza stampa al Pirellone a cui ha partecipato il presidente della Regione Attilio Fontana, tutti i rappresentanti del Carroccio in giunta e alcuni consiglieri regionali.
"Annuncio ufficialmente la mia candidatura che non avevo preventivato. Un anno fa abbiamo fatto un grande lavoro rivincendo in Lombardia. Speravo di fare lavoro ordinario, ma un mesetto fa Salvini, Cecchetti e il partito mi hanno chiesto la disponibilità a candidarmi".
Con lo slogan “Più Lombardia in Europa”, l'obiettivo di Fermi è di “poter rappresentare con forza gli interessi dei lombardi in Europa. Temi che riguardano le politiche europee sono temi di ordinaria discussione e dibattito. E io nasco più come amministratore che come politico".
A margine della presentazione, Fermi aggiunge: “È qualcosa di non aspettato, perché non l'avevo programmata. Io sono legato al territorio e ho cercato di capire se questa candidatura potesse essere un'opportunità per il territorio. Dopodiché ho riscontrato una risposta positiva, nel senso che la rappresentanza a livello regionale, così come è stata anche confermata dai colleghi, può essere utile anche per Regione Lombardia".
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.