Casinò Sanremo, addetti vigilanza: 'Tre richieste da accogliere, sennò scioperiamo'
Assemblea dei dipendenti della Skp Vigilanza, la società che ha in appalto il servizio di sorveglianza del Casinò di Sanremo.
Riorganizzare il lavoro che viene svolto al Casinò di Sanremo, in caso contrario sciopero. Questo il mandato che i dipendenti della Skp Vigilanza, la società che ha in appalto il servizio di sorveglianza del Casinò di Sanremo, hanno dato a Filcams Cgil e Fisascat Cisl al termine dell'assemblea di ieri 4 novembre indetta dalle due sigle sindacali e in vista dell'incontro che le due sigle sindacali di categoria avranno oggi alle 17 con l'azienda.
In particolare, i dipendenti (21 guardie giurate e 10 operatori non armati) chiedono orari di lavoro adeguati, ossia il monteore previsto dal contratto collettivo nazionale di lavorl, che vengano rispettati i riposi e concessi i permessi quando vengono richiesti.
Inoltre, la turnazione del mese successivo deve essere consegnata entro il giorno 15 di quello precedente e visionata da una commissione interna che i sindacati chiederanno alla Skp Vigilanza di costituire, con la possibilità di modificarla. Infine, le due sigle sindacali presenteranno all'azienda una proposta integrativa di premialità che non valorizzi soltanto la disponibilità a effettuare straordinari, ma anche la presenza sul luogo di lavoro.
Queste richieste saranno ora portate al tavolo di confronto con l'azienda, con l'intenzione di ottenere riscontro positivo su tutte. In caso contrario è concreta l'ipotesi di proseguire nella vertenza e di scioperare, come già annunciato nel dichiarare lo stato di agitazione, il 7 novembre.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.