skin

Casinò Venezia, Ooss: 'Criticità e disagi nella turnistica'

23 luglio 2024 - 10:08

Le organizzazioni sindacali attive al Casinò di Venezia chiedono un incontro per parlare dei problemi della turnistica, aggravati con l'entrata in vigore dell'H21.

Scritto da Amr
Foto di Alessio Furlan su Unsplash

Foto di Alessio Furlan su Unsplash

La turnistica al Casinò di Venezia, con le criticità che l'entrata in vigore nel periodo estivo dell'H21 (ossia la spalmatura dell'orario giornaliero, nel fine settimana, in 21 ore) sta portando soprattutto a quei reparti che erano già sotto organico, all'attenzione delle organizzazioni sindacali. 
Slc Cgil, Fisascat Cisl, Uilcoc, Ulas, Snalc e Rlc hanno infatti chiesto un incontro urgente alla direzione giochi e al responsabile dell'ufficio turni “avente a oggetto le svariate criticità che continuano a manifestarsi in ambito di gestione della turnistica”.

A loro dire “la possibile difficoltà creata dalla occasionale assenza di personale non pare sufficiente a spiegare un peggioramento quotidiano (per esempio, nel reparto gioco tradizionale, nelle assegnazioni ai tavoli di chiusura) della turnazione prevista da statino (con più 'blocchi' di 3 notti e con turno NH21 assegnato in maniera tutt'altro che equanime)”.
Si tratta di “disagi che coinvolgono a vario titolo tutti i reparti dei quali vogliamo discutere con l’Azienda per comprendere le ragioni degli stessi e, se del caso, rintracciare delle migliorie o delle soluzioni”.

Altri articoli su

Articoli correlati