skin

Pdp al Casinò Sanremo, Fisascat: 'Discuterne con il nuovo Cda'

04 aprile 2025 - 17:03

La Fisascat Cisl incontra il sindaco di Sanremo per parlare dell'erogazione del premio di produzione, trovata convergenza sull'opportunità di avviare la discussione con il nuovo Cda.

Scritto da Amr
foto tratta dal sito del Casinò di Sanremo

foto tratta dal sito del Casinò di Sanremo

Il tema, quello del pagamento del premio di produzione anche ai nuovi assunti del Casinò di Sanremo, è di stretta attualità ora che appunto la Casa da gioco ha proceduto a nuove assunzioni. Dopo la presa di posizione dello Snalc, che aveva dichiarato lo stato di agitazione salvo poi revocarlo a seguito dell'incontro con la responsabile del personale, dopo quella dell'Ugl Terziario, da parte sua la Fisascat Cisl, nelle figure del suo segretario regionale della Liguria, Massimiliano Scialanca, e del segretario aziendale del Casinò di Sanremo, Marilena Semeria, hanno affrontato l'argomento conel corso dell'incontro di oggi 4 aprile con il sindaco Alessandro Mager.

A tutti, infatti, come spiega in una nota, sta infatti “a cuore una veloce risoluzione” e nell'incontro “si è potuto evincere che da parte delle organizzazioni sindacali” non c'è “alcuna volontà di congelarlo” e che, “tenendo conto degli ottimi risultati che il Casinò di Sanremo sta ottenendo, soprattutto negli ultimi due anni, sarebbe opportuno che non ci fossero differenze retributive sui premi legati alla produttività”.
Il sindaco Mager si è dichiarato totalmente d’accordo “sull’appoggiare la variazione contrattuale che permetterà a tutti di percepire il premio”, e in accordo con la Fisascat Cisl , di “rimandare la discussione all’insediamento dell’imminente nuovo consiglio di amministrazione”.

La Fisascat Cisl rileva l’attenzione che Mager sta avendo sull’azienda più importante, sia a livello di immagine che economico, di Sanremo e si dice certa che “in futuro si possa, lavorando di concerto tra proprietà, consiglio di amministrazione e organizzazioni sindacali, consolidare e migliorare i fondamentali della nostra azienda, con l’impegno di tutti i lavoratori della Casa da gioco”.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati