skin
Menu

Vigilanza privata al Casinò Sanremo, è stato di agitazione di Cgil e Cisl

29 ottobre 2024 - 18:01

Due sigle sindacali indicono lo stato di agitazione della vigilanza privata al Casinò Sanremo e minacciano lo sciopero.

Scritto da Amr

foto tratta dal sito del Casinò di Sanremo

Nonostante i ripetuti incontri, volti a superare le problematiche denunciate, "i turni di lavoro continuano a essere massacranti, con picchi di 12 ore giornaliere, le pause tra un turno e l'altro non rispettano nessuna normativa vigente" e "tale condizione ha determinato uno stato di criticità ormai irrecuperabile".

Queste le motivazioni che hanno portato Filcams Cgil e Fisascat Cisl a dichiarare lo stato di agitazione e una giornata di sciopero per il 7 novembre, per quanto riguarda i dipendenti della Skp Vigilanza, la società che ha in appalto il servizio di sorveglianza del Casinò di Sanremo. 
Dopo la comunicazione alla Skp dello stato di agitazione (con il Casinò Sanremo in copia per conoscenza) l'azienda ha proposto un incontro alle due sigle sindacali di categoria per fine ottobre, ma nell'impossibilità di poterlo tenere lo stesso è stato posticipato all'inizio della prossima settimana. L'obiettivo di tutti è ovviamente quello di evitare lo sciopero per il 7 novembre, che avrebbe conseguenze anche sul Casinò in considerazione della delicatezza dell'incarico di sorveglienza svolto dai dipendenti della Skp, società di vigilanza privata.

Altri articoli su

Articoli correlati