Mgm Resorts: attacco informatico alle slot machine
Le slot machine dei casinò di Mgm Resorts colpite da un attacco informatico, fuori uso anche il sito aziendale.
Problemi con le slot machine e i sistemi di prenotazione online delle camere a seguito di un attacco informatico al gigante di casinò e hotel Mgm Resorts. Li hanno segnalati diversi clienti delle strutture mentre l'azienda, da parte sua, ha reso noto che alcuni sistemi sono stati chiusi a causa di un “problema di sicurezza informatica”, ma le location restano “operative”.
Una cliente dell'Mgm Grand di Las Vegas ha detto di essere entrata nella stanza sbagliata perché le chiavi digitali dell'hotel non funzionavano correttamente e ha detto che il personale doveva distribuire le chiavi fisiche. Il personale le ha offerto un soggiorno complementare come risarcimento, ha detto alla Bbc.
Altre persone si sono rivolte ai social media per lamentarsi delle prenotazioni cancellate, dell'impossibilità di effettuare il check-in, effettuare pagamenti con carta o accedere ai propri account Mgm. Un cliente ha detto di aver dovuto lasciare l'Mgm Grand per trovare contanti per comprare cibo.
In una dichiarazione pubblicata su X, precedentemente noto come Twitter, Mgm Resorts ha affermato di aver avviato un'indagine "con l'assistenza di importanti esperti esterni di sicurezza informatica. Abbiamo anche informato le forze dell'ordine e intrapreso azioni tempestive per proteggere i nostri sistemi e dati, compreso lo spegnimento di alcuni sistemi", si legge.
La società ha affermato che le sue indagini sono in corso e che “la natura e la portata” dell’attacco informatico sono ancora da determinare.
In una dichiarazione successiva si afferma: "I nostri resort, inclusi ristoranti, intrattenimento e giochi, sono operativi. I nostri ospiti continuano ad avere accesso alle loro camere d'albergo e la nostra reception è pronta ad assisterli secondo necessità", ha aggiunto.
Il sito web principale dell'azienda è inattivo. Un messaggio sulla sua home page afferma che il sito è "al momento non disponibile" e indirizza i clienti a contattare l'azienda tramite telefono o tramite siti Web di terzi.
Messaggi simili compaiono sui siti web dei resort dell'azienda che possiede hotel e casinò negli Stati Uniti, comprese alcune delle località più famose di Las Vegas.
Questa è la seconda volta negli ultimi anni che Mgm Resorts conferma un incidente di sicurezza informatica.
Nel 2019, uno dei servizi cloud dell'azienda è stato violato e gli hacker hanno rubato più di 10 milioni di record di clienti. Sono stati presi nomi, indirizzi e numeri di passaporto delle persone.
Non è ancora noto se dati simili siano stati rubati a seguito di quest’ultimo attacco informatico.
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