Non solo casinò, altre tre società prese di mira dagli hacker
Gli hacker di Mgm e Caesars hanno preso di mira altre tre società, non operanti nel settore del gioco.
Gli hacker che hanno recentemente colpito Mgm Resorts e Caesars Entertainment hanno violato anche i sistemi di altre tre società nei settori tecnologico, vendita al dettaglio e produzione.
Secondo Reuters, il responsabile della sicurezza del gruppo di gestione delle identità Okta, David Bradbury, ha affermato che cinque dei clienti del gruppo sono caduti preda di gruppi di hacker da agosto, tra cui appunto Mgm e Caesars.
Non sono stati fatti i nomi delle altre tre aziende, anche se Okta ha sottolineato che sta collaborando con le indagini ufficiali.
David Bradbury sottolinea che Okta serve circa 17.000 clienti in tutto il mondo e che molteplici violazioni dei suoi clienti lo scorso mese hanno comportato l'emissione di un avviso.
"Abbiamo visto che tutto ciò è accaduto in un periodo di tempo così breve e abbiamo pensato che avremmo dovuto farci avanti davanti al settore in generale e spiegare cosa sta succedendo qui", ha detto Bradbury a Reuters.
Bradbury spiega che i clienti statunitensi avevano individuato una serie di attacchi in cui gli hacker si spacciavano per dipendenti, convincendo il servizio di assistenza informatica a fornire accessi duplicati.
“Negli ultimi sei-dodici mesi abbiamo assistito a un aumento costante di questo tipo di attacchi”, osserva Bradbury.
Si ritiene che l'hacking sia stato effettuato da due gruppi di hacker noti come Scattered Spider e Alphv, che hanno agito come "soci in affari".
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.