skin

Feexpo 2024: al via con una nuova dimensione, nel metaverso di The Nemesis

30 gennaio 2024 - 12:11

Personalizzato con i contenuti fieristici, l’ambiente digitale del Metaverso di The Nemesis farà da 'Virgilio' nel viaggio che porterà i visitatori fi Feexpo a conoscere espositori, location, eventi e games.

Scritto da Redazione
Feexpo 2024.png

La Family entertainment expo 2024, l’esposizione di Bergamo dedicata al gioco senza vincita in denaro, riserva una spazio reale a quello virtuale e immersivo del Metaverso. Il tutto grazie all'accordo con The Nemesis, l’innovativa piattaforma di realtà mista disponibile su iOs, Android e web, che offre esperienze di gioco coinvolgenti e una costruzione del mondo creativa che va oltre i giochi tradizionali.

La kermesse Feexpo, che si terrà dal 27 al 29 Febbraio alla Fiera Promoberg di Bergamo, punta dunque quest'anno a riformulare il concetto stesso di realtà, partendo dal gioco e approdando nelle attività quotidiane. Il successo della passata edizione della Fiera dedicata all’amusement e organizzata esclusivamente dagli operatori del settore, la qualità e l’internazionalità delle aziende partecipanti, l’alto livello contenutistico dei convegni, ha spinto la società di Lugano, con il suo giovane fondatore e Ceo, Alessandro De Grandi, milanese, a partecipare all’evento espositivo portando tra la gente questo “fiore all’occhiello” del tridimensionale.

“Siamo galvanizzati all’idea di dare a tutti i visitatori della Fiera la possibilità di fare questa fantastica esperienza", il commento di commenta Michele Carucci, responsabile della Comunicazione del Consorzio Fee. "The Nemesis raccoglie ogni giorno successi straordinari e un lungo elenco di primati: i primi ad ospitare un GP di Formula1, competizione ippiche, concerti e molto altro. Quindi siamo onorati di aver il suo Team tra i nostri ospiti. Un'occasione che permetterà di entrare in contatto con la realtà aumentata, in grado di arricchire la propria percezione della realtà con informazioni digitali. Se il sesto senso ha a che fare con le sensazioni, adesso possiamo contare su un settimo senso: quello percettivo, in una perfetta sincrasi esperienziale tra reale e virtuale."

Il metaverso di The Nemesis, personalizzato con i contenuti fieristici, farà quindi da “Virgilio” nel viaggio che porterà i visitatori a conoscere espositori, location, eventi e games.

"Rendere l'esperienza di Feexpo fruibile anche nel metaverso di The Nemesis", commenta Luigi Caputo, founder e Ceo di Oies, partner di Fee, "consentirà agli espositori di proporsi e raccontarsi in una chiave futuristica, aprendo una nuova epoca per tutto il comparto."

Numerosi brand e influencer internazionali hanno già scelto The Nemesis per aumentare l’engagement delle proprie community con gameplay divertenti, sfide a premi ed eventi live ambientati in metaversi sempre nuovi e sorprendenti. La qualità della tecnologia e la semplicità di utilizzo sono i punti di forza della piattaforma.

"Accogliere Feexpo nel nostro metaverso è un onore e un'emozionante opportunità. Questa partnership è un segnale forte del nostro impegno nel plasmare il futuro dell'intrattenimento digitale", commenta De Grandi. "The Nemesis si prepara a stupire e coinvolgere una platea già sensibile alle nuove frontiere del gaming, portando Feexpo in un territorio inesplorato e straordinario. I visitatori verranno per l’occasione trasportati in un ambiente completamente personalizzato, arricchito con contenuti digitali esclusivi."

Altri articoli su

Articoli correlati