skin

Con Be Comics! Be Games! la geek culture protagonista a Padova

21 dicembre 2024 - 10:27

Il 15 e 16 marzo 2025 la Fiera di Padova ospita il festival internazionale dedicato a comics, cosplay e intrattenimento, con una nuova sezione su videogame ed esports.

Scritto da Redazione
Be Comics! Be Games! - Logo 2025.jpg

Be Comics!, il festival internazionale dedicato al mondo del fumetto e  dell’intrattenimento geek, fa il suo ritorno a Padova e si presenta con una veste tutta nuova, che si rispecchia già nel nome: Be Comics! Be Games!

Il cambiamento riflette la crescente importanza rivestita dal mondo rappresentato dal gaming all’interno dell’universo della pop culture, un mondo a cui l’amatissimo festival padovano ha deciso di dare ancora più rilievo introducendo una sezione interamente dedicata a videogame ed esports. Con Be Comics! Be Games!, infatti, i numerosi appassionati potranno esplorare il meglio del gaming, partecipare a tornei di esports, scoprire anteprime, incontrare ospiti e lasciarsi stupire dalle tecnologie più innovative. Questo ampliamento rappresenta un’evoluzione naturale per l’evento, e lo trasforma in una vera e propria manifestazione transmediale, capace di connettere e far interagire tutte le dimensioni della cultura pop. Il tutto senza trascurare - anzi, arricchendo! - tutto l’universo comics, manga e cosplay, già ampiamente protagonista delle scorse edizioni.

Per il 2025, insomma, l’organizzatore Fandango club creators promette di replicare il successo della scorsa edizione promuovendo l’unione di arti, mezzi di espressione e di tutto ciò che è cultura pop in una delle città più suggestive del nord-est.

“Dopo gli eccezionali risultati dello scorso anno, in cui i nostri sforzi organizzativi sono stati ripagati dalla passione del pubblico, che ci ha premiato con entusiasmo e partecipazione crescente, siamo felici di ritornare a Padova con Be Comics! Be Games!, in una veste rinnovata che - siamo sicuri - farà felici tutti gli appassionati, sia di fumetti che di videogame, che accorreranno”, commenta Federica Aimetti, head of brand di Fandango club creators. “Questa crescita dell’evento si inserisce in un nostro più ampio progetto di sviluppo, che punta a consolidare sul territorio italiano manifestazioni di alto livello dedicate a tutti gli aspetti della tanto amata pop culture. Be Comics! Be Games!, infatti, è oggi il fulcro della cultura pop del nord-est, in grado di unire tutte le anime del mondo geek in un unico luogo, punto di riferimento per tutte le community del territorio… e anche questa edizione lo confermerà!”.

L’appuntamento è fissato per il 15 e 16 marzo 2025, presso i padiglioni 7 e 78 del quartiere fieristico di Padova Hall, che per l’occasione saranno aperti entrambi i giorni dalle 9:30 alle 19:30. I biglietti sono disponibili su becomics.it, con tante formule d’acquisto, ed alcune speciali per i bambini e cosplayer.

Maggiori dettagli sulle diverse aree tematiche della manifestazione, compresi i contenuti dedicati a fumetti, manga, board games, Tcg, cosplay, K-Pop e videogiochi verranno condivisi già nel mese di gennaio. Il programma completo, con anche i nomi dei tanti protagonisti e ospiti, sarà presto disponibile su becomics.it.

Altri articoli su

Articoli correlati