Adm, Alesse a Trento per inaugurare la nuova direzione regionale
Roberto Alesse, direttore dell’Agenzia delle dogane e monopoli, è volato a Trento per l’inaugurazione della nuova direzione territoriale del Trentino Alto Adige nell’ambito della storica riforma degli uffici sul territorio.
Scritto da Ca
Il direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, Roberto Alesse, si è recato a Trento in vista dell’inaugurazione della nuova Direzione territoriale del Trentino-Alto Adige, programmata per domani, 4 dicembre. Questa riorganizzazione fa parte di una storica riforma degli uffici sul territorio, fortemente voluta da Alesse sin dal suo insediamento.
La riforma, approvata dal ministero dell’Economia e delle finanze lo scorso giugno, ha l’obiettivo di accorpare le competenze doganali e dei monopoli negli stessi uffici. Questo cambiamento è stato concepito per potenziare le attività di Adm e fornire agli operatori economici un servizio più performante, veloce e all’avanguardia.
Durante la giornata, Alesse ha visitato gli uffici di Trento della Direzione territoriale di Adm e ha incontrato il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti. Durante l'incontro, Alesse ha presentato il progetto di ampliamento degli spazi dell’Agenzia al presidente e alla sua vicepresidente, Francesca Gerosa (nella foto in apertura).
“È nostro dovere sostenere questo territorio con un'Amministrazione presente e capace di affrontare le nuove sfide e opportunità di crescita. La riforma rappresenta un atto di modernizzazione, superando le rigidità del passato e introducendo un modello organizzativo più snello ed efficace. La nuova Direzione nasce con l’obiettivo di avvicinare l’Agenzia alle specificità locali, garantendo una gestione più mirata e rapida nell’assistenza a imprese e cittadini,” ha dichiarato Alesse a margine degli incontri.
In merito, il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, commenta: “Accogliamo con favore l’apertura della nuova Direzione territoriale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli del Trentino-Alto Adige: è un passo importante per rafforzare il nostro sistema amministrativo. Questa riorganizzazione semplifica e ottimizza i servizi per le imprese e i cittadini. Siamo convinti che, grazie a questa iniziativa, il Trentino possa affrontare con maggiore slancio le sfide future, rendendo il territorio più competitivo e attrattivo per gli investimenti."