Adm, Alesse ai nuovi assunti: 'Impegno su tanti settori, tra i quali il gioco'
Il direttore generale dell'Agenzia dogane e monopoli dà il benvenuto ai 55 nuovi dipendenti assegnati agli Uffici centrali.
Scritto da Redazione
"“La nostra Agenzia si occupa di una pluralità di settori e porta avanti attività anche molto diverse tra loro, nell’ambito doganale e in quello dei Monopoli, nel settore delle accise e in quello del gioco pubblico."
Lo ha ricordato oggi, 18 marzo, il direttore dell’Agenzia delle dogane e dei Monopoli, Roberto Alesse, dando il benvenuto ai 55 nuovi dipendenti assegnati agli Uffici centrali che hanno superato l’ultimo concorso per 564 nuovi funzionari di Adm.
Un concorso molto articolato e complesso che ha permesso d’individuare professionalità di alto profilo. Alesse, infatti, dal suo insediamento, ha inaugurato una nuova stagione di ammodernamento dell’Agenzia e, grazie a diversi concorsi pubblici, ha aperto le porte dell’Amministrazione a tanti giovani meritevoli.
A breve si svolgeranno le prove del concorso per 569 posti di assistente amministrativo ed entro l’anno si completerà l’iter del concorso per 39 funzionari tecnici, specializzati in matematica, informatica, statistica e fisica, e quello del concorso per 20 funzionari esperti in materia di contratti e appalti.
“Siete entrati a fare parte di un’Amministrazione finanziaria che garantisce ogni anno all’Erario circa 90 mld di euro, ovvero il 13-15 percento del gettito fiscale complessivo", spiega Alesse. "L’Agenzia rappresenta il cuore profondo, economico e tributario, dello Stato assieme all’Agenzia delle entrate e a quella del demanio. Siamo, allo stesso tempo, un’Autorità di regolazione del mercato e di tutela del principio della legalità per le tante materie di nostra competenza. L’Agenzia, con i suoi 13 mila dipendenti dislocati su tutto il territorio nazionale, è costantemente al servizio della collettività, dell’economia e del Sistema Italia” ha concluso Alesse.