Alesse (Adm) su bandi gioco online: 'Pronti a giorni'
Il Dg dell'Agenzia dogane e monopoli in una intervista in annuncia l'imminente bando per il gioco online, aggiunge una critica al divieto di pubblicità, che favorisce solo il gioco illegale.
"Nei prossimi giorni bandiremo le gare del gioco a distanza e subito dopo uscirà la gara del Lotto".
Così Roberto Alesse, direttore generale dell'Agenzia dogane e monopoli, in una intervista rilasciata al quotidiano La Verità, nel corso della quale parla del ruolo centrale di Adm per il nostro Paese, a partire dal contributo dato al governo per l'elaborazione della Manovra, tutt'ora in discussione alla Camera, in merito alla quale precisa che, tra le misure indicate dall'Agenzia, vi sono state quelle per "garantire il costante flusso di entrate erariali" dal settore del gioco.
A partire proprio dalla definizione dei bandi per il gioco online e per il Lotto, che il Dg di Adm annuncia dunque come ormai imminenti.
Quanto alla rete fisica dei giochi, precisa Alesse, "l'impegno del vice ministro Maurizio Leo è concertare, con la conferenza Stato - Regioni, un testo propedeutico all'introduzione di una legislazione omogenea su tutto il territorio nazionale così da bandire le gare pubbliche come vuole l'Europa".
Sempre nello specifico dei giochi non risparmia una bordata al divieto di pubblicità del gioco, precisando che "in uno Stato liberale il gioco legale non può subire vincoli eccessivi, senza contare che, di fatto, la norma del divieto (di pubblicità del gioco, Ndr) viene aggirata dai siti illegali."
Sul tema del gioco il direttore dell'Agenzia chiosa con una critica al divieto di pubblicità, affermando con decisione che "sarebbe ragionevole superare la norma del cosiddetto Decreto dignità, che vieta di sponsorizzare i giochi pubblicici, comparto, questo, strategico per l'economia nazionale". Per Alesse il divieto di pubblicità è "una ipocrisia ordinamentale" che finisce col favorire solo il gioco illegale.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.