Ausl Romagna, tre incontri sui rischi del gioco
Psicologi e psicoterapeuti guidano tre incontri di sensibilizzazione sui rischi del gioco d’azzardo realizzati da Ausl Romagna e altre realtà del sociale.
Scritto da Redazione
Foto Assemblea generica (Unsplash)
Tre incontri per sensibilizzare la cittadinanza sui rischi legati al gioco d'azzardo e capire quando il gioco d’azzardo diventa un problema di salute.
Gli appuntamenti sono realizzati dai distretti sanitari Ausl Romagna di Rimini nord e sud, insieme all’Unità Operativa Dipendenze Patologiche di Rimini e di Riccione, promuovono tre incontri pubblici dal titolo “Occhio al gioco!”, organizzati in collaborazione con Spi Cgil e “I posti delle fragole”, Cooperativa sociale Centofiori, Associazione Parkinson in Rete, Cooperativa sociale Il Gesto e Cooperativa il Maestrale.
Il primo appuntamento è in calendario mercoledì 20 novembre alle 15.30 a Cattolica nella saletta del Centro per le Famiglie (piazza della Repubblica 16, primo piano, sopra Ausl) con la dottoressa Chiara Pracucci, psicologa e psicoterapeuta.
Due sono gli incontri in programma giovedì 21 novembre alle 15 a Bellaria-Igea Marina, al Palazzo del Turismo (via Leonardo Da Vinci 8), con la partecipazione della dottoressa Michela Muccioli, psicologa-psicoterapeuta della U.O. Dipendenze Patologiche di Rimini e alle 15.30 alla Cgil di Rimini (via Caduti di Marzabotto 30), con la partecipazione della dottoressa Alessia Bufalo, psicologa dello Sportello Gap Rimini.