skin
Menu

BetMgm partner del Borussia Dortmund, e non sarà solo betting

02 marzo 2021 - 14:01

Per la prima volta un operatore del betting americano sbarca nel principale campionato di calcio tedesco.

Scritto da Redazione

BetMgm e Borussia Dortmund hanno annunciato la firma di un esclusivo accordo di collaborazione. L'operatore statunitense avrà la possibilità di utilizzare immagini dei calciatori e i loghi del Borussia, oltre ad altre risorse utilizzabili per le attività di marketing. Dal canto suo la squadra tedesca avrà la possibilità di espandere oltreoceano il proprio brand. Si tratta del primo accordo del genere tra un bookmaker americano e un club della Bundesliga tedesca; una partnership che consentirà a BetMgm di proporre prodotti esclusivi per i fan del Dortmund.

E' questa una delle prove che dopo la regolamentazione avvenuta in molti Stati si aprono nuove potenzialità per il mercato Usa delle scommesse. Un mercato che potenzialmente potrebbe avere un valore complessivo di 55 miliardi di dollari annui, stando a un rapporto stilato da Ibis World nel 2018 valutando uno scenario nel quale la regolamentazione fosse adottata da tutti gli Stati. Un aspetto reso interessante dal fatto che, come dimostra l'accordo tra BetMgm e Borussia, il gioco legale non è visto esclusivamente come un generatore di reddito, ma una opportunità di business con un approccio a più livelli, che incorpora il coinvolgimento dei fan e le opportunità di marketing.

Articoli correlati