Bolzano: tunisino ruba gratta e vinci, espulso da territorio nazionale
Cittadino tunisino ruba 200 gratta e vinci in una tabaccheria a Bolzano. Revoca del permesso di soggiorno ed espulsione dal territorio nazionale.
Sono in tutto 200 i gratta e vinci che sono stati rubati nella notte del 7 ottobre nel tabacchi situato in via Santa Geltrude a Bolzano. Secondo quanto riporta il sito della Polizia si Stato, che ha condotto le successive indagini, il colpevole è un cittadino tunisino di 39 anni, che è stato scoperto grazie alla testimonianza di persone informate sui fatti e visionando le telecamere di sorveglianza.
Queste indagini hanno consentito di accertare l’identità dell’autore del furto nonostante, al momento dell'intrusione nella tabaccheria, fosse completamente camuffato. Il malvivente nel corso della mattinata di ieri è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare ed è stata rinvenuta e sequestrata buona parte della refurtiva.
Oltre ai 200 gratta e vinci infatti c’erano anche 100 pacchetti di sigarette. Il tunisino, già arrestato lo scorso anno per analoghi reati commessi nelle tabaccherie della città, è entrato nel novero dei sospettati anche per questo furto qualche giorno dopo i fatti.
Il colpevole infatti si era rivolto ad altre tabaccherie della città con un pacco di tagliandi vincenti del gratta e vinci da mettere all’incasso, grazie ai quali ha ottenuto illecitamente circa 1.000 euro. Al termine degli atti di Polizia giudiziaria, il questore di Bolzano ha disposto la revoca del permesso di soggiorno, ed ha emesso un decreto di espulsione dal territorio nazionale.