skin
Menu

Cairoli (Igt): ‘Impegno per tutela del sistema gioco legale’

03 maggio 2022 - 13:25

Cairoli (Igt) auspica che si porti davvero a termine il percorso di riordino del gioco avviato dal Governo, ma chiede che l'industria di settore 'sia parte attiva'.

Scritto da Ac

Roma - “In questo ultimo periodo sembra che si stia uscendo da quell’impostazione per lo più ideologica che ha caratterizzato ogni dibattito sul tema del gioco negli ultimi anni, in favore di una trattazione più ampia e approfondita di quello che rappresenta l’industria del settore per il Paese. Stanno infatti emergendo quelli che sono i valori fondanti del comparto che rappresentano peraltro gli obiettivi che si era prefigurato lo Stato ormai tanti anni fa quando aveva deciso di regolamentare questo mercato: non si tratta soltanto della raccolta erariale e quindi del gettito per lo Stato, che è comunque un elemento centrale, ma non l’unico. Penso infatti alla tutela della legalità e dell’ordine pubblico che solo una rete di gioco legale è in grado di garantire. Senza contare, poi, il valore aggiunto ulteriore che le imprese del gioco possono dare, attraverso iniziative di carattere pubblico o sociale, come per esempio facciamo da sempre in Igt, e l’inaugurazione di oggi del Casilino Sky Park ne è una straordinaria e ulteriore dimostrazione”.

 

Così l’amministratore delegato di Igt Italia, Fabio Cairoli, commenta a GiocoNews.it la situazione politica in cui si trova oggi il settore del gioco, in occasione delle celebrazioni di questa mattina, 3 maggio, al V municipio di Roma, per l'inaugurazione del Casilino Sky Park, nuovo spazio di aggregazione dove socialità, sport e cultura si incontrano su una piazza sopraelevata a cielo aperto.
 
“Sono convinto che qualcosa stia davvero cambiando, in termini di opinione pubblica e di considerazione di tutti gli stakeholder istituzionali per il nostro settore e credo anche che il processo di riordino che è stato improntato dal Governo attraverso le legge delega potrà contribuire in maniera ancora più significativa in questo senso. Per tale ragione - aggiunge - auspichiamo fortemente che si possa davvero portare a termine questo percorso di riordino e da parte nostra siamo come al solito disponibili a contribuire come parte attiva nella ricostruzione di un panorama sostenibile a tutela di quei valori che il gioco legale può garantire. Nonostante il nostro gruppo abbia ceduto parte delle proprie attività sul territorio italiano, scegliendo di concentrarsi su un unico segmento che è quello delle Lotteries - conclude Cairoli - il nostro impegno per il mantenimento e la salvaguardia dell’intero sistema legale rimane comunque lo stesso, con la stessa convinzione e la stessa disponibilità che abbiamo sempre riservato a questo aspetto”.
 

Articoli correlati