Comincini (Pd): 'Idea malsana dividere entrate gioco con Enti locali'
Anche il senatore Comincini non approva l'idea del direttore generale di Adm Minenna di condividere gli introiti fiscali provenienti dal gioco con Comuni e Regioni.
"Quella di Minenna è una proposta malsana", non usa mezzi termini il senatore del Partito democratico Eugenio Comincini, nel commentare la proposta del direttore generale dell'Agenzia delle dogane e monopoli, Marcello Minenna, di fare partecipare Comuni e Regioni alla divisione delle entrate fiscali provenienti dal gioco. Una replica, quella di Comincini, che si aggiunge a quella già espressa ieri dal suo collega di partito Franco Mirabelli.
La proposta "del direttore dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Marcello Minenna è un'idea totalmente malsana", dice il senatore Pd Eugenio Comincini in una nota. "Se l'obiettivo è ridurre gli spazi e i luoghi presenti nei Comuni nei quali è possibile giocare" osserva il senatore, "con questa proposta si produrrebbe l'effetto esattamente contrario, incentivando i Comuni a creare nuovi spazi consapevoli che ciò significherebbe aumentare le entrate per le proprie casse. Un'idea assurda che credo troverà la contrarietà degli stessi sindaci".