skin

Cura del gioco patologico, a Milano apre il nuovo Spazio Gio

24 aprile 2023 - 14:19

All'Ospedale San Carlo di Milano dal 27 aprile sarà in funzione il nuovo Spazio Gio, sportello informativo per i giocatori patologici e le loro famiglie.

Scritto da Redazione
sancarloludopatia.jpg

Il 27 aprile, alle 15, è in calendario l'inaugurazione del nuovo Spazio Gio presso l’Ospedale San Carlo di Milano: uno sportello informativo e di primo contatto per le persone che presentano comportamenti di gioco problematico/patologico e per i loro familiari.

Il corner informativo si trova in spazi non connotati e informali per favorire l’accessibilità superando qualsiasi problema di pregiudizio e di vergogna: per questo, come fanno presente i promotori, è stato allestito appositamente nelle aree di maggior afflusso dell’ospedale, proprio per intercettare più facilmente le richieste d’aiuto. 

 

Configurando una facile porta d’accesso a un’offerta di servizi estremamente ricca che non si limiti ad accogliere/rispondere alle richieste, ma vada verso l’utente per raggiungere un target di popolazione estremante variegato, in particolare quell’utenza che difficilmente chiede aiuto in modo autonomo ai SerD (giovani e donne), e si faccia carico di mettere in campo le azioni necessarie e il possibile percorso di cura.


 

Altri articoli su

Articoli correlati