skin

De Vita (Sisal): 'Impegnati a innovare standard tutela consumatori'

11 ottobre 2024 - 17:54

In occasione della premiazione di Sisal agli El Innovation Awards 2024, il responsible gaming & global research director parla della strategia dell'azienda nel gioco responsabile.

Scritto da Redazione
Stefano De Vita - Sisal.png

"Sisal è da sempre impegnata a rafforzare l’approccio e gli strumenti di tutela del consumatore, contribuendo così a innovare gli standard di riferimento dell’industria del gioco".

A dirlo è Stefano De Vita, responsible gaming & global research director di Sisal, in occasione della premiazione dell'azienda agli El Innovation Awards 2024, nell'ambito dell’Innovation Seminar di EL-European Lotteries che si sta svolgendo in questi giorni a Rotterdam.

Sisal è stata premiata grazie al progetto “Ada” (Anti dependence algorithm), un sistema di intelligenza artificiale nato dalla collaborazione tra i team di gioco responsabile e l’Innovation Lab nel 2023. Attraverso l’analisi dei comportamenti dei propri giocatori, Ada permette l’attivazione di azioni e strumenti di informazione e protezione che prevengono comportamenti a rischio, guidando il giocatore verso un’esperienza di gioco sostenibile.

“Siamo orgogliosi di aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento", aggiunge De Vita, spiegando che l'impegno di Sisal si concretizza "integrando i tradizionali metodi di ricerca comportamentale con i più avanzati algoritmi di intelligenza artificiale frutto del lavoro congiunto con il Sisal Innovation Lab di Torino."

Altri articoli su

Articoli correlati