Delega fiscale, Parlati (SgI): 'Avviare subito confronto fra associazioni del gioco'
In vista dell'esame della Delega fiscale in Consiglio dei ministri, Sistema gioco Italia (Confindustria) chiede di avviare subito un tavolo di confronto e concertazione tra le associazioni del settore in materia di riordino.
Scritto da Redazione
“Dopo tante attese ci fa piacere vedere, finalmente, il tema del riordino inserito nella bozza di legge delega fiscale”: sono le parole di Gennaro Parlati, presidente Sistema gioco Italia, la federazione di Confindustria che rappresenta in Italia l’industria del gioco legale in vista della presentazione del disegno di legge delega in materia di riforma fiscale, che sarà approvato dal Consiglio dei ministri programmato per oggi, giovedì 16 marzo.
“La Federazione lavorerà da subito per analizzare ed approfondire ogni punto dell’articolo inserito nel testo che uscirà oggi dal Cdm. Una prima fase che faremo in Federazione ma che riteniamo utile allargare subito dopo al confronto con le altre organizzazioni di rappresentanza. La riforma del settore - prosegue Parlati - è un punto di svolta fondamentale ed è importante realizzare una convergenza delle associazioni sulle tematiche macro e trasversali.
Unire in questo momento e rafforzare la rappresentanza istituzionale di settore: solo così riuscirà meglio e bene il successivo confronto con gli interlocutori istituzionali. E’ troppo importante per le nostre imprese arrivare ad un superamento dei nodi critici del settore a partire dal primo, indifferibile, la questione territoriale, l’uniformità di regole, la distribuzione territoriale con attenzione alla filiera lunga di settore. Riteniamo che vada avviato in tempi brevi un tavolo tecnico di confronto tra associazioni che potrà poi essere il giusto strumento di confronto con le forze politiche e le istituzioni competenti”.