'Disegniamo la fortuna con Adm', Minenna: 'Sinergia con Terzo settore'
Al via il concorso 'Disegniamo la fortuna con Adm': in giuria, tra gli altri, Carlo Verdone, Vincenzo Salemme, Mogol, Milly Carlucci e Marco Tardelli. Il commento del Dg Marcello Minenna.
Scritto da Redazione GiocoNews.it
Dopo il successo della prima edizione, l’Agenzia delle accise, dogane e monopoli propone, anche quest’anno, il concorso “Disegniamo la fortuna con Adm” per la Lotteria Italia 2022. L’iniziativa è rivolta ad artisti con disabilità, chiamati a presentare un’opera d’arte figurativa sul tema “Disabilità e sport”.
Una commissione d’eccellenza, presieduta anche quest’anno da Gianni Letta e composta da: Cesare Bocci, Stefano Boeri, Milly Carlucci, Cristiana Collu, Pino Maddaloni, Giulio Rapetti Mogol, Vincenzo Salemme, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Marco Tardelli e Carlo Verdone, selezionerà dodici disegni.
Le opere scelte, tutte vincitrici ex aequo, saranno quindi inserite sui biglietti della Lotteria Italia 2022.
“Ringrazio il dottor Gianni Letta e tutti i membri della commissione – dichiara il direttore generale dell’Agenzia delle accise, dogane e monopoli, Marcello Minenna - per la disponibilità e la sensibilità dimostrate nel sostenere questo progetto. Adm, anche attraverso 'Disegniamo la fortuna', rafforza la sinergia con il Terzo settore per assicurare una nuova prospettiva sociale a beneficio della comunità”.
Anche attraverso questa iniziativa, infatti, Adm intende richiamare l’attenzione sull’impegno civico e sociale a difesa dei valori costituzionali dell’eguaglianza e della solidarietà e sottolineare l’importanza dell’attività degli enti del Terzo settore impegnati nell’integrazione delle persone con disabilità nel mondo dello sport.