skin
Menu

Easg: in attesa del live, tre nuovi eventi online su gioco responsabile

09 luglio 2021 - 15:47

Bisognerà aspettare il 2022 per tornare a seguire di persona la conferenza internazionale sul gioco responsabile Easg (a Oslo): ma a settembre tre eventi online.

Scritto da Redazione GiocoNews.it

 

 

L'appuntamento con la conferenza internazionale sul gioco responsabile di Easg è rimandato al 2022, quanto gli esperti di tutte Europa potranno tornare a incontrarsi a Oslo, in Norvegia, dove era stata già programmata la prossima tappa dell'evento itinerante, poi slittata a causa della pandemia. Nel frattempo però il gioco non si ferma e neppure gli studi su di esso: così gli organizzatori hanno pensato bene di organizzare un nuovo ciclo di webinar per esplorare gli argomenti di maggiore interesse a fornire momento di approfondimento specializzato. In programma ci sono tre webinar, nei giorni del 7, 8 e 9 settembre (dalle 11 alle 12) dedicati ai seguenti temi: “Ripensare il Gioco Responsabile, la necessità di una nuova mentalità", con Arno Nagelschmied, capo della divisione Gioco responsabile e conformità, Austria Lotterie e Casinò Austria; “Algoritmi e integrità”, con Arjan van 't Veer, segretario generale di European Lotteries; e “Gioco d'azzardo problematico durante la pandemia di COVID-19: cosa sappiamo?” a cura di Mark Griffiths, Direttore International Gaming Research Unit, Nottingham e Università di Trento.

Maggiori informazioni sul programma e sugli altri relatori/presentatori verranno inviate tra un paio di settimane, mentre i link per iscriversi gratuitamente ai webinar verranno inviati a metà agosto.

 

Articoli correlati