skin
Menu

Enada Rimini, Parlati (SgI): 'Tavolo tecnico su riordino del gioco'

14 marzo 2023 - 13:14

Al convegno di Sapar sulla filiera del gioco, Gennaro Parlati, presidente di Sistema gioco Italia, evidenzia necessità di confronto fra le associazioni sul riordino del settore.

Scritto da Ca

Rimini - “Aspettavamo le indicazioni sul riordino da anni e trattandosi di una bozza la rileggerei con attenzione. Se non parliamo di territorio e omogeneizzazione delle regole non andremo da nessuna parte”. 

Lo sottolinea Gennaro Parlati, presidente di Sistema gioco Italia, nel corso del  convegno organizzato da Sapar oggi, 14 marzo, giornata di apertura di Enada Rimini, sul tema “Il ruolo strategico della distribuzione territoriale e della filiera nel sistema concessorio italiano. Emergenza Marche e non solo”. Convegno che vanta la presenza di alcune delle maggiori associazioni di rappresentanza del comparto: Sapar, Egp-Fipe, Acadi ed As.tro, oltre a SgI.

“Davanti a cinque associazioni presenti oggi dico che il tavolo tecnico deve essere continuo e proficuo da qui in avanti. Dobbiamo dialogare tra noi per diventare più forti rispetto a chi si occuperà di noi. Non vogliamo decisioni calate dall’alto”, puntualizza. 

Parlati sottolinea, ancora, "la fortuna che la legge delega sia una bozza e che ci possiamo mettere mano", auspicando che il regolatore capisca che "la nostra presenza è fondamentale per proteggere il mercato dall’illegalità".
Non solo: "la ridistribuzione l’abbiamo già fatta, passando da 98.000 punti a 60.000. Stiamo ora iniziando un percorso nuovo per le nuove macchine visto anche il cambio delle tecnologie dopo la pandemia mondiale. 
Per questo dobbiamo essere proattivi per una legge delega che è una grande opportunità". 
Cosa auspicarsi? "Questo è il riordino dei riordini che aprirà le porte al futuro e dobbiamo assumerci la responsabilità che il percorso fili via liscio e in maniera corretta", conclude.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati