skin
Menu

Freni (Mef): 'Controllo, vigilanza e regolazione parte del sociale'

17 marzo 2022 - 09:37

L'intervento del sottosegretario all'Economia Federico Freni all'evento 'Una prospettiva sociale per Adm' tenutosi oggi, giovedì 17 marzo, a Roma.

Scritto da Redazione

“Parlare in questa occasione è una gioia doppia, non solo perché saluto degli amici ma perché è un'iniziativa che ci consente finalmente di calare l'Amministrazione nel sociale, di dimostrare che l'Amministrazione non è solo fatta di carte bollate, uno spauracchio, ma cosa viva e che può fare qualcosa di concreto nell'ambito sociale”.

Ad affermarlo è il sottosegretario all'Economia Federico Freni nel corso dell'evento “Una prospettiva sociale per Adm” organizzato dall'Agenzia accise, dogane e monopoli oggi, giovedì 17 marzo, a Roma.

“Una lode particolare va ad Adm, che ha voluto calare competenze che possono apparire eterogenee rispetto al sociale in un contesto in cui ce n'è veramente bisogno”, rimarca Freni.

"Invito a studiare la storia dell'Agenzia presente nel suo sito istituzionale: rende manifesto, nel suo dipanarsi da 161 anni a questa parte, quanto il sociale sia veramente parte del suo Dna, quanto il controllo, la vigilanza e la regolazione siano parte del sociale e quanto iniziative come queste dimostrino quanto la funzione sociale puoi reificarsi nella vita di tutti i giorni, e di questo possiamo essere grati all'Agenzia e al suo direttore”.
 

Articoli correlati