skin
Menu

Freni (Mef): 'Riforma gioco in Cdm prossima settimana'

24 marzo 2022 - 11:07

Alla presentazione della ricerca di Bva Doxa sui disturbi da gioco, il sottosegretario Freni (Mef) sottolinea esigenza di confronto e unità per prevenirli e curarli, tutelando operatori, Stato e cittadini.

Scritto da Redazione

Roma - “Gli operatori sono nostri alleati per combattere la piaga dell'illegalità e del disturbo da gioco d'azzardo. Per questo, porterò avanti la mia battaglia affinché questi principi siano difesi nella legge delega che presto sarà al vaglio del Parlamento. C'è una grande attenzione per attuarli di concerto con operatori ed Enti locali, che parleranno inseme con lo Stato in un'ottica che credo possa essere l'unica possibile e la più virtuosa”.

A ribadire il concetto è il sottosegretario di Stato con delega ai giochi, Federico Freni, nel corso del suo intervento all'evento di presentazione della ricerca "Il contrasto ai rischi derivanti dai disturbi da gioco d’azzardo” condotta da Bva Doxa, tenutosi oggi, 24 marzo, a Roma. Intervento in cui ha preannunciato che il disegno di legge delega per la riforma del gioco andrà in Consiglio dei ministri la prossima settimana.

Queste riforme e questo sistema li possiamo portare avanti tutti insieme, altrimenti, se siamo nemici, questo sistema imploderà. Il mio contributo è portare una condivisione non solo di valori - che penso siano condivisi da tutti, visto che i disturbi di gioco interessano a tutti e che vanno prevenuti – ma è la cura che dobbiamo trovare tutti insieme”, rimarca Freni. “Per questo credo che serva un confronto ma anche una linea, affinché il confronto non sia sterile. Personalmente sono per un confronto 'concludente' che tenga conto delle istanze di operatori, Stato, cittadini che devono essere tutelati nel modo migliore possibile da questi disturbi”.

Articoli correlati