Gdf, Avezzano: slot machine scollegate dalla rete Adm, sanzioni per 52mila euro
I finanzieri di Avezzano, in un’azione congiunta con l’Adm dell’Aquila, hanno rinvenuto in un locale quattro slot machine non collegate alla rete dell’Agenzia delle dogane e monopoli. Sanzioni fino a 52mila euro.
Quattro slot machine non collegate al sistema informatizzato dell’Agenzia delle dogane e monopoli. È quanto emerso da un controllo condotto nella giornata di ieri, 8 agosto, dai finanzieri della compagnia di Avezzano in un’azione congiunta con l’Adm dell’Aquila a contrasto del gioco illecito.
Secondo quanto si apprende attraverso il sito della Guardia di finanza, le forze dell’ordine hanno effettuato l’accesso in un locale aperto al pubblico situato nella frazione di Antrosano del comune di Avezzano.
All’interno dell’esercizio sono state rinvenute quattro slot machine installate e regolarmente funzionanti. Tuttavia nel corso del controllo è emerso che gli apparecchi non erano collegati al sistema informatizzato delle dogane e monopoli a seguito della cancellazione dall’elenco degli esercenti slot (c.d. R.i.e.s.) per il mancato pagamento di imposte e contributi.
Nonostante ciò, gli apparecchi da gioco continuavano a funzionare illegalmente e sono state poste sotto sequestro; il gestore e l’esercente, dal momento che non possedevano l’autorizzazione e non erano più collegati al R.i.e.s.; sono stati sanzionati per un totale di 52.000 euro ripartiti equamente.